Windows Phone Apollo, nuovo OS Microsoft, a metà 2012?

In occasione del World 2011, svoltosi a Londra negli scorsi giorni, sono stati presentati i primi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5, meglio conosciuto come Mango.

Oltre alle nuove release della casa finlandese, alcuni suoi top manager hanno colto l’occasione per parlare dei piani futuri dell’azienda, i quali, non poteva essere altrimenti, convergono con quelli di .

In una dichiarazione, Michael Halbherr, uno dei vicepresidenti esecutivi di Nokia, ha svelato il nome della prossima versione del sistema operativo che equipaggerà gli smartphone prodotti dall’azienda.

Si chiamerà Windows Phone Apollo e, stando a quanto affermato dal top manager, sarà molto diverso dall’attuale Windows Phone Mango e farà fare un salto di qualità decisivo ai propri dispositivi.

Che si tratti dell’annuncio di Windows Phone 8 o di una nuova versione di Windows Phone 7, è ancora prematuro dirlo, soprattutto perchè sono stati gli stessi vertici delle due aziende a contraddirsi circa la data di uscita del nuovo OS.

Halbherr ha dichiarato con entusiasmo che Apollo sarà pronto entro la metà del 2012, ma da Redmond si sono affrettati a definire questa data “inaccurata”, senza precisare quando il nuovo sistema operativo sarà pronto.

Quel che è certo è che Microsoft si prenderà tutto il tempo necessario per creare un software che possa fargli riacquistare il tempo e il terreno persi nei confronti di Google e Android. Nokia ci metterà sicuramente del suo, fornendo il contributo tecnologico che è mancato per Windows Phone Mango, che era già stato realizzato da Microsoft.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 luglio 2014

Denny: la bicicletta del futuro automatica e sicura (foto)

Se abitate in città dovrete ammettere gli innegabili vantaggi portati dall’utilizzare una bicicletta per muoversi da un punto all’altro. Ma praticità e agilità non sono spesso sufficienti a bilanciare gli aspetti meno... continua>
30 luglio 2014

Inedite foto della missione dell’Apollo 11 per festeggiare i 45 anni dall’allunaggio (foto)

Raggiungere la luna, con i mezzi disponibili 45 anni fa, è stata sicuramente un’impresa più che titanica: ciò che non tutti sanno, però, è che l’opera ha richiesto un certo sforzo anche... continua>