Windows Phone: niente Apollo per i vecchi smartphone?

Brutte notizie per i possessori di smartphone Windows Phone: nelle scorse ore, Nuno Silva, sviluppatore di Microsoft, aveva reso noto che tutti i device in questione avrebbero beneficiato di un aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo mobile di casa Redmond, l’Apollo, ma la notizia sarebbe già stata smentita.

Secondo The Verge, una fonte particolarmente vicina a Microsoft  ha dichiarato che non è previsto alcun upgrade da Mango ad Apollo per gli attuali Windows Phone.

Il colosso di Redmond per ora non ha rilasciato alcuna smentita ufficiale, alimentando ancora di più le voci su questa possibile scelta che di certo deluderebbe i milioni di utenti che possiedono uno smartphone con il sistema operativo mobile di Windows.

APPROFONDIMENTO: Windows Apollo, le novità

Dal punto di vista strettamente tecnico, infatti, se i terminali attualmente disponibili non potranno usufruire dell’Os Apollo, non potranno mai fruire delle migliorie che saranno apportate da Apollo.

Fra le novità che dovrebbe portare con sè, l’arrivo di Skype e della predisposizione per il sistema NFC per il pagamento tramite mobile nei negozi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

L’app per capire dove posizionare il router Wi-Fi

Nel tentativo di capire come il segnale Wi-Fi si propagasse in casa sua, Jason Cole, fiero possessore di un PhD in Fisica, ha mappato il suo appartamento, assegnato determinati valori di rifrazione... continua>
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>