Whatsapp: oltre 10 miliardi di messaggi al giorno

La nota applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp continua a riscuotere consensi, facendo registrare un risultato record nella storia del software: i gestori del servizio hanno infatti appena reso noto di aver raggiunto quota 10 miliardi di messaggi in 24 ore.

Ovviamente il successo è garantito dall’enorme quantità di dispositivi che supportano Whatsapp: dagli iPhone, a tutti i dispositivi con sistema operativo Android.

APPROFONDIMENTO: Whastapp torna sul Marketplace

In più di un’occasione WhatsApp è stata definita la “sms-killer”, dal momento che rappresenta l’alternativa ideale ai classici SMS, e ritenuta una delle maggiori cause della flessione dei guadagno dei gestori mobili, con un numero in crescita esponenziale di utenti che smettono di inviare i tradizionali messaggi.

Secondo il team di WhatsApp, invece, tale fenomeno sta determinando un aumento dei ricavi degli operatori, considerata la necessità di siglare un abbonamento dati.

Vi ricordiamo che WhatsApp è disponibile su App Store a 0.79 euro ed è compatibile con iPhone e richiede iOS 3.1 o versioni seguenti.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

L’esoscheletro fai da te

Con la giusta inventiva e un tocco di McGuyver non serve un budget degno del DARPA per creare un esoscheletro che vi aiuti a sollevare i pesi. LEGGI ANCHE: Come sollevare fino a... continua>
1 settembre 2014

Questo ottovolante 4D di Batman richiede un coraggio da supereroi

Le montagne russe sono da sempre una sorta di piccolo rito di passaggio per i ragazzi, che affrontando le più spericolate dimostrano il proprio coraggio… o almeno la propria capacità di non... continua>