Whatsapp: oltre 10 miliardi di messaggi al giorno

La nota applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp continua a riscuotere consensi, facendo registrare un risultato record nella storia del software: i gestori del servizio hanno infatti appena reso noto di aver raggiunto quota 10 miliardi di messaggi in 24 ore.

Ovviamente il successo è garantito dall’enorme quantità di dispositivi che supportano Whatsapp: dagli iPhone, a tutti i dispositivi con sistema operativo Android.

APPROFONDIMENTO: Whastapp torna sul Marketplace

In più di un’occasione WhatsApp è stata definita la “sms-killer”, dal momento che rappresenta l’alternativa ideale ai classici SMS, e ritenuta una delle maggiori cause della flessione dei guadagno dei gestori mobili, con un numero in crescita esponenziale di utenti che smettono di inviare i tradizionali messaggi.

Secondo il team di WhatsApp, invece, tale fenomeno sta determinando un aumento dei ricavi degli operatori, considerata la necessità di siglare un abbonamento dati.

Vi ricordiamo che WhatsApp è disponibile su App Store a 0.79 euro ed è compatibile con iPhone e richiede iOS 3.1 o versioni seguenti.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Come sfruttare al massimo l’infinito numero di indirizzi email forniti da Gmail

Una cosa della quale probabilmente non tutti sono a conoscenza, è che una volta iscritti a Gmail, avrete a disposizione un numero virtualmente illimitato di indirizzi: questo accade per due semplici ragioni:... continua>
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>