Logitech si colora in stile Nokia e lancia il nuovo marchio Logi (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Logitech si colora in stile Nokia e lancia il nuovo marchio Logi (video)

Sterzata di stile, e non solo, per Logitech; il capo del settore design Alastair Curtis ha infatti lanciato un nuovo logo e una nuova palette di colori che identificheranno l'azienda svizzera.

Tuttavia la trasformazione di Logitech non sarà soltanto estetica. Logi è il nuovo marchio di Logitech che si occuperà di definire nuove categorie di prodotti per entrare in nuovi spazi di business.

Curtis ha spiegato che l'idea di questa manovra è quella di creare una linea di prodotti più coerenti tra loro, con un identità basata sul design e lo stile, sia sul lato hardware sia su quello software.

palette colori logi logitech

I più attenti di voi avranno notato che la palette di colori ricorda i toni accesi degli ultimi modelli Nokia; infatti Curtis viene proprio dall'esperienza Nokia e negli ultimi due anni, dopo il passaggio a Logitech, si sarebbe dedicato alla preparazione di Logi.

LEGGI ANCHE: Logitech presenta K400 Plus, la tastiera per il vostro salotto

Per il momento Logitech continuerà ad occuparsi di accessori e dispositivi come tastiere, controller e sistemi audio; di fianco allo sviluppo delle classiche periferiche ci sarà però anche Logi, una divisione dedita a creare una linea più curata nello stile e con un'identità ben precisa.

Via: The Verge