Secondo iRobot il robot del futuro non dovrebbero avere forme umane

Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni
Secondo iRobot il robot del futuro non dovrebbero avere forme umane

Il futuro di iRobot, produttori di Roomba non sono i droni, ma continuare a creare innovazione che sia coerente col suo passato.

Secondo il CEO di iRobot, Paolo Pirjanian, intervistato da Engadget al CES, l'azienda dovrà creare robot più alti e più intelligenti che siano in grado di capire e interagire con l'ambiente. Le chiavi di questo futuro sono il GPS indoor e la mappatura 3D, due campi su cui iRobot sta lavorando duramente.

LEGGI ANCHE: Il magnete Triby di Invoxia, rende smart ogni frigo (foto e video)

Pirjanian crede che i robot del futuro potranno servire gli anziani e aiutarli nei compiti base, o creare mappe così accurate di casa vostra che troveranno le vostre chiavi di casa se le perdete (questa è una sfida veramente impossibile).

Tuttavia, il CEO di iRobot pensa anche che i robot del futuro non dovrebbero avere forme umane, una filosofia che possiamo notare in prodotti come Ava 500 e RP-VITA, robot per la comunicazione video dotati di schermi e fotocamere a livello degli occhi e avanzate funzioni di mobilità, ma che non somigliano per niente a quelli che vediamo nei film.