Playstation 4 e Xbox 720, Nintendo: “Nessuna rivoluzione grafica”

Dopo le dichiarazioni di Sony riguardanti la nuova Wii U, ora parla anche la .

Satoru Iwata, nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraph ha dichiarato di ritenere che la PlayStation 4 e la futura Xbox (al momento conosciuta come Xbox 720) non compiranno un salto grafico generazionale simile a quello intercorso tra la precedente generazione e quella odierna.

Il presidente samurai della casa di Kyoto sostiene infatti che anche qualora Sony e Microsoft puntassero ancora una volta sulla potenza grafica, il rischio è che non sarebbe comunque evidente una differenza netta rispetto alle piattaforme di gioco attualmente presenti sul mercato.

APPROFONDIMENTO: Wii U, Sony non la teme

Fra l’altro, il boss di Nintendo non ritiene necessario e nemmeno molto conveniente concentrare tutti gli sforzi su nuovi miglioramenti grafici significativi.

Il problema, infatti, ricadrebbe indirettamente sugli sviluppatori, che avrebbero una mole di lavoro ancora più grande rispetto a quella attuale, rischiando di perdere di vista l’obiettivo di fornire titoli appetibili e con trame e gameplay avvincenti.

Ricordiamo che Sony poche ore fa aveva dichiarato di temere non in modo eccessivo l’arrivo della Wii U sul mercato.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>