Playstation 4 e Xbox 720, Nintendo: “Nessuna rivoluzione grafica”

Dopo le dichiarazioni di Sony riguardanti la nuova Wii U, ora parla anche la .

Satoru Iwata, nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraph ha dichiarato di ritenere che la PlayStation 4 e la futura Xbox (al momento conosciuta come Xbox 720) non compiranno un salto grafico generazionale simile a quello intercorso tra la precedente generazione e quella odierna.

Il presidente samurai della casa di Kyoto sostiene infatti che anche qualora Sony e Microsoft puntassero ancora una volta sulla potenza grafica, il rischio è che non sarebbe comunque evidente una differenza netta rispetto alle piattaforme di gioco attualmente presenti sul mercato.

APPROFONDIMENTO: Wii U, Sony non la teme

Fra l’altro, il boss di Nintendo non ritiene necessario e nemmeno molto conveniente concentrare tutti gli sforzi su nuovi miglioramenti grafici significativi.

Il problema, infatti, ricadrebbe indirettamente sugli sviluppatori, che avrebbero una mole di lavoro ancora più grande rispetto a quella attuale, rischiando di perdere di vista l’obiettivo di fornire titoli appetibili e con trame e gameplay avvincenti.

Ricordiamo che Sony poche ore fa aveva dichiarato di temere non in modo eccessivo l’arrivo della Wii U sul mercato.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 agosto 2014

La sedia indossabile che vi permette di sedervi ovunque vogliate

I dispositivi indossabili si stanno prepotentemente affermando come bandiere dell’ultima era tecnologica: se quando pensate ad essi, però, vi vengono in mente solo occhiali, braccialetti ed orologi smart, sappiate che la vostra... continua>
22 agosto 2014

Le auto sapranno quando utilizziamo il cellulare

Non utilizzare il telefono alla guida, oltre ad essere una regola imposta dalla legge, dovrebbe far parte del buon senso di tutti. Eppure una grande percentuale degli incidenti è legata ad una... continua>