PS Vita: il firmware 1.8 porterà il supporto per i Playstation Classic

Playstation VitaNella giornata Sony  ha confermato quanto detto durante l‘E3 di Los Angeles di un mese, fa riguardante il firmware in uscita per la console portatile .

Il firmware 1.8, il cui rilascio è previsto entro poche settimane, porterà con sè il supporto per i  PlayStation Classics , ovvero i titoli storici di casa Sony che hanno ottenuto grande successo sulle console precedenti la PS VITA.

L’annuncio giunge contemporaneamente alla presentazione dei PlayStation 2 Game Archives per PlayStation 3 in Giappone.

APPROFONDIMENTO: PS Vita, foto e prezzi 

Il colosso nipponico, dunque, sebbene da un lato sta indirizzando tantissime risorse interne per sviluppare nuovi ed accattivanti titoli per la nuova console portatile, che in Italia ha fatto registrare buoni numeri in termini di vendite, dall’altro è sempre impegnata a far mantenere ai propri videogiocatori un legame stretto con i giochi del passato che li hanno entusiasmati, in modo da creare una fidelizzazione indiretta ancora più salda, a discapito delle nuove e spesso interessanti proposte dei diretti concorrenti Nintendo e Microsoft.

Foto Playstation Vita Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 agosto 2014

Ecco la prima bicicletta volante della storia (dopo quella di E.T.) (foto)

Hoverbike: questo è il nome della prima bicicletta volante della storia. Inseguendo una lunga speranza che fino ad adesso è rimasta solo cinematografica, la compagnia inglese Malloy Aeronautics è al lavoro per... continua>
27 agosto 2014

Seagate commercializzerà un hard disk da 8 TB

Seagate sta per introdurre sul mercato un hard disk da 3,5” e 8 terabyte di spazio disponibile, ottenendo il record per la massima capienza in questo formato. Western Digital, un maggiore concorrente... continua>