PS VITA: pochi giochi secondo Miyamoto di Nintendo

Playstation VitaLa sembra davvero convincere poco non solo gli acquirenti, che fino ad ora l’hanno scelta senza grande entusiasmo, ma soprattutto gli analisti.

Sotto accusa soprattutto il prezzo, ritenuto eccessivamente alto.

Shigeru Miyamoto, designer e produttore di videogames per Nintendo nel corso di un’intervista rilasciata ad Edge, ha voluto dire la sua sulla nuova console portatile del colosso nipponico.

Miyamoto ha spiegato che PS Vita è indubbiamente una macchina estremamente potente, con la quale è possibile fare molte cose, ma che a suo parere, potrebbe diventare più forte qualora la “combinazione di software e hardware” riuscisse ad essere maggiormente incisiva.

APPROFONDIMENTO: Ps Vita in Italia, foto e prezzi

Miyamoto ha altresì tenuto a sottolineare che quando Nintendo ha lanciato l’hardware del 3DS, non era ancora disponibile Super Mario 3D Land, nè Mario Kart 7, e neppure Kid Icarus: Uprising.

Era stato fatto tutto il possibile perché fossero pronti al momento del debutto, ma non è stato possibile farli uscire in tempo. Quindi i titoli importanti mancavano  nel momento del lancio dell’hardware. Poi grazie al taglio di prezzo e all’uscita di diversi titoli accattivanti, la situazione per la console tridimensionale si è fatta decisamente più rosea.

Dopo una partenza positiva, nel mercato giapponese le vendite di PS Vita hanno subito una brusca battuta d’arresto, perdendo terreno dietro al 3DS, ma anche PS3 e la PSP, ha concluso Miyamoto.

Guarda le foto Playstation Vita

Foto Playstation Vita

Le foto del nuovo prodotto ludico di casa Sony.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>