Uscita Playstation Vita: Sony investe 50 milioni per la pubblicità

Playstation VitaDopo un anno decisamente negativo a causa soprattutto del famoso attacco hacker al Playstation Network (CLICCA QUI) che ha causato il furto dei dati sensibili di quasi 100 milioni di utenti, la Sony punta tanto, e forse quasi tutto, sul successo della Playstation Vita in Europa e negli States per far sì che il 2012 sia un anno positivo.

Se, infatti, da un lato appare certo, anche stando alle dichiarazioni di alcuni dirigenti della Sony, che nel 2012 non arriverà nessuna nuova console fissa, il lancio in Giappone nel mese di dicembre della Playstation Vita (CLICCA QUI) e l’arrivo in Europa (e quindi anche in Italia) il 22 febbraio ha creato grandi aspettative nell’azienda.

Azienda che ha deciso di fare le cose in grande e di non lasciare nulla di intentato, investendo, secondo quanto dichiarato al New York Times, quasi 50 milioni di dollari in marketing e pubblicità.

Foto Playstation Vita Clicca le foto per ingrandirle

Una cifra enorme che rappresenterebbe il massimo budget mai speso per il lancio di una console in casa Sony. La , che in Giappone è stata accolta positivamente senza però far registrare numeri impressionanti, prende il posto della PSP, la mitica console di prima generazione che comunque ancora per qualche tempo resterà sul mercato ad un prezzo decisamente conveniente.

Con un prezzo base di 249 euro, la nuova portatile è destinata, come ha fatto sapere il colosso giapponese, soprattutto ad un target maschile, che ama passare almeno un’ora al giorno davanti alla console, dai 20 ai 30 anni.

Intanto come già accennato nei giorni scorsi, in Italia la PS Vita arriverà con l’operatore Vodafone per la connettività 3G, che ha messo a disposizione diverse soluzioni per l’acquisto. Nel Regno Unito, sempre la Vodafone ha deciso di regalare a chi acquisterà la console negli store Vodafone assieme ad una sim da 5 euro, il gioco WipEout 2048.

Guarda le foto Playstation Vita

Foto Playstation Vita

Le foto del nuovo prodotto ludico di casa Sony.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 agosto 2014

Il bombardamento atomico di Hiroshima sarebbe potuto andare peggio

Il terribile bombardamento atomico di Hiroshima che ha segnato per sempre l’umanità sarebbe potuto andare peggio, molto peggio. Little Boy, questo il nome dell’ordigno sganciato,  uccise  80.000 persone portando distruzione immediata e... continua>
22 agosto 2014

Un time lapse mostra la vita di tutti i giorni i Corea del Nord (video)

La vita nella Repubblica Popolare Democratica della Corea, più comunemente chiamata semplicemente Corea del Nord, non deve essere facile: abbiamo idea di come debba essere vivere in uno stato dittatoriale, ma poiché... continua>