Battlefield 3 Armored Kill: finalmente il trailer ufficiale [FOTO - VIDEO]

Battlefield 3: Armored KillDopo aver pubblicato alcuni video sul gameplay EA ha appena rilasciato il nuovo e definitivo trailer per Armored Kill, il terzo DLC che uscirà a settembre che sarà completamente incentrato sui mezzi.

Con questo DLC gli sviluppatori intendono riportare Battlefield sullo stile che lo ha sempre contraddistinto dalla concorrenza, lontano quindi dalle mappe claustrofobiche di Close Quarters.

LEGGI ANCHE: I veicoli di Armored Kill

Con Armored Kill verranno introdotti numerosi nuovi veicoli di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo (link), qui invece ci soffermiamo sulle informazioni trapelate riguardanti le 4 nuove mappe, in particolare quella che DICE aveva annunciato essere la più grande mappa mai realizzata per Battlefield.

Foto Battlefield 3: Armored Kill Clicca le foto per ingrandirle

In un’intervista su PCgamer Jøran Holberg (fa parte del team di designer dietro Battlefield e i suoi DLC) ha svelato alcuni dettagli più precisi per quanto riguarda ciò che di nuovo vedremo a settembre, premettendo che nella mappa più grande, cioè Bandar Desert, tra le due basi iniziali ci sarà la distanza record di 1,9 km (2,4 tra i punti di respawn dei jet), sarà quindi larga quanto Caspian Border ma lunga 800 metri ha poi spiegato che:

“Gli aerei potranno ingaggiare duelli aerei tra le montagne che circondano l’area di gioco principale, che consiste in strisce di deserto aperto idoneo per lo schieramento dei carri armati e alcuni edifici utili alla fanteria per tendere imboscate o occultarsi ai mezzi aerei.

Giocando la prima versione di Bandar Desert nel nostro test giornaliero abbiamo riscoperto lo stile classico di Battlefield. Trovandosi al centro di questo deserto se ci si guarda attorno, scorgendo i carri armati avvicinarsi e i jet solcare il cielo si vive un vero e proprio “Battlefield moment.

La difficoltà nel progettare una mappa così grande è che potrebbe facilmente risultare noiosa e banale. Non ci dovranno essere quindi viaggi interminabili da punto a punto senza la benchè minima variazione di velocità. Un’altra difficoltà consiste nel rendere utili tutti i kit  dei giocatori ed evitare che una sola classe sia giocata sempre e da tutti.”

Molto probabilmente con questa sua frase conclusiva si riferiva ai genieri, che spesso nelle mappe ad alta concetrazione di veicoli tendono ad essere predonominati grazie alla loro capacità di riparare e distruggere i veicoli.

LEGGI ANCHE: Battlefield 4 confermato.

Guarda le foto Battlefield 3: Armored Kill

Foto Battlefield 3: Armored Kill

Le immagini in anteprima del prossimo DLC per Battlefield 3

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 luglio 2014

Denny: la bicicletta del futuro automatica e sicura (foto)

Se abitate in città dovrete ammettere gli innegabili vantaggi portati dall’utilizzare una bicicletta per muoversi da un punto all’altro. Ma praticità e agilità non sono spesso sufficienti a bilanciare gli aspetti meno... continua>
30 luglio 2014

Inedite foto della missione dell’Apollo 11 per festeggiare i 45 anni dall’allunaggio (foto)

Raggiungere la luna, con i mezzi disponibili 45 anni fa, è stata sicuramente un’impresa più che titanica: ciò che non tutti sanno, però, è che l’opera ha richiesto un certo sforzo anche... continua>