Cryengine 3: Crytek mostra gli impressionanti sviluppi del simulatore fisico

, software house famosa per diversi titoli di grande richiamo, come Crysis o Far Cry, entrambi prossimi al rilascio di nuovi capitoli, è sempre stata all’avanguardia per quanto riguarda i motori grafici e fisici.

La differenza tra questi due “motori”, che non sono altro che degli avanzati software, consiste nel fatto che il primo si occupa della resa grafica, quindi gestendo luci, colori, poligoni etc, mentre il secondo, più nascosto ma non meno importante, si occupa di simulare fattori fisici come la gravità, le collisioni e molto altro.

In questo video illustrativo viene messa a nudo la potenzialità del Cryengine 3, mostrando impressionanti quanto verosimili collisioni e altrettanto credibili sollecitazioni meccaniche dello sventurato pickup protagonista di questo video.

Caldamente consigliato agli appassionati di videogame.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>