E3 2012 Los Angeles: le novità

Tutto pronto per l’ di Los Angeles, l’evento legato al mondo dei videogiochi più importante dell’anno, che per il 2012 si presenta particolarmente importante e ricco di novità.

Se, infatti, protagonista assoluta sarà la Nintendo con la presentazione ufficiale e la comunicazione della data di uscita della nuova generazione di console fissa Wii U, tanti saranno i videogiochi presentati dalle varie software house e soprattutto tanti saranno gli interventi e i momenti di dibattito durante i quali i guru del settore esprimeranno le loro idee e le prospettive per il futuro.

Un futuro che, secondo molti addetti ai lavori, vedrà un radicale cambiamento nelle abitudini dei videogiocatori e di conseguenza nel modo di offrire intrattenimento videoludico da parte dei giganti dei games.

APPROFONDIMENTO: Da Sony videogiochi tramite cloud?

Tornando all’E3, dunque, grande attesa per le presentazioni della Electronics Arts, che svelerà l’attesissimo Fifa 13, assieme ad altri titoli molto blasonati come  Need for Speed Most Wanted 2 e Dead Space 3, oltre al nuovo capitolo di Sim City.

In casa Microsoft, appare ormai certo che non verrà svelato alcun dettaglio sulla prossima console fissa, la Xbox 720, ma ci saranno le presentazioni di due titoli molti importanti: Halo 4 e il nuovo Gears of War.

In casa Sony, tutti aspettano importanti novità riguardanti i rumors circolati nelle ultime settimane sulla possibilità di offrire il cloud gaming, una novità rivoluzionaria molto attesa da tutti e che in qualche modo potrebbe dare un’ulteriore spinta all’azienda per conquistare nuovi utenti.

Grande assente dell’E3 la Rockstar, che non svelerà dunque alcun dettaglio sul nuovo capitolo di Grand Theft Auto V.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>