Rome 2 Total War: prime immagini ufficiali e indiscrezioni [FOTO]

Rome 2 Total War: le prime immaginiAlcuni giorni fa si era diffusa in rete l’indiscrezione secondo cui sia al lavoro sul secondo capitolo di Rome , uno dei più grandi successi della serie Total War.

Ed era vero, dopo circa 12 anni la software house britannica si è messa al lavoro su questo nuovo progetto, ma in grande stile.

Il videogame rispetto al predecessore, cioè Shogun 2, avrà un budget magiorato del 40% e il doppio del personale impegnato allo sviluppo nei vari settori.

APPROFONDIMENTO: Rome Total War 2: il ritorno di un mito?

Con questo annuncio che ufficializza quindi l’uscita del videogame nel 2013, ovviamente in esclusiva per PC, Creative Assebly intende ribadire con forza gli elementi chiave di questo RTS storico, capace di combinare elementi in tempo reale tattici (le battaglie) con elementi strategici a turni (la gestione dell’impero).

Shogun 2 ed Empire, avevano in parte ridimensionato la parte gestionale, ma in questo capitolo tornerà ad avere il suo peso, esattamente come nei titoli dei primi anni 2000 (nell’approfondimento è possibile vedere quali).

Foto Rome 2 Total War: le prime immagini Clicca le foto per ingrandirle

Un nuovo motore grafico spingerà oltre una grafica già eccezionale, capace di animare migliaia di soldati contemporaneamente sul campo di battaglia schierando diverse telecamere capaci di spettacolarizzare gli eventi anche di singoli personaggi.

Un punto debole della saga era la poca scalabilità dei titoli, poiché vista la mole di dati da elaborare, i vari capitoli hanno sempre richiesto computer sufficientemente aggiornati per funzionare senza intoppi.

In questo caso Creative Assembly promette un’elevata scalabilità, specie per i laptop, in modo da poter far girare il gioco anche senza schede video di ultima generazione.

Guarda le foto Rome 2 Total War: le prime immagini

Foto Rome 2 Total War: le prime immagini

Ecco alcune immagini concept pubblicate da Creative assembly

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>