Star Wars 1313: entro il 2022 avremo fotorealismo nei videogame

Man mano che ci avvicineremo al 2022, la computer grafica sarà talmente avanzata che sarà impossibile distinguerla con la realtà, ad affermarlo il supervisore agli effetti grafici di ILM (Industrial Light & Magic), Kim Libreri.

ILM sta in questo periodo lavorando allo sparatutto in terza persona Star Wars 1313 e nell’intervista del video sotto allegato, spiega perchè entro 10 anni la grafica 3D farà passi da gigante.

Ad oggi comincia ad essere difficile distinguere all’interno di un videogame gli oggetti interattivi da quelli renderizzati, ovvero statici.

LEGGI ANCHE: Star Wars 1313:E3 trailer gameplay

Vista la sua esperienza anche nel comparto cinematografico per film come Super 8 o Matrix, parla con cognizione di causa quando afferma che le animazioni renderizzate in tempo reale potranno raggiungere un dettaglio equiparabile ai film di animazione 3D pre-renderizzati di 8-7 anni fa.

LEGGI ANCHE: DX11: impressionante, sembra un filmato ma è computer-grafica

Ma bisognerebbe ricordarsi che la grafica non è tutto.

 

 

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Come sfruttare al massimo l’infinito numero di indirizzi email forniti da Gmail

Una cosa della quale probabilmente non tutti sono a conoscenza, è che una volta iscritti a Gmail, avrete a disposizione un numero virtualmente illimitato di indirizzi: questo accade per due semplici ragioni:... continua>
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>