Cloud gratis 2023: quanto spazio per condividere file dai vari servizi

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Cloud gratis 2023: quanto spazio per condividere file dai vari servizi

Connessioni veloci sempre più diffuse e la necessità di avere i propri file sempre a portata di mano su dispositivi diversi, anche in mobilità, hanno reso le soluzioni di cloud storage un ottimo strumento per arricchire la nostra vita digitale.

Lo spazio cloud inoltre si presta piuttosto bene per i backup in quanto in caso qualcosa vada storto è possibile accedere ai file da qualsiasi altro dispositivo. Molti servizi di archiviazione sulla nuvola sono a pagamento, soprattutto per chi abbia bisogno di tanto spazio da un unico gestore. Fortunatamente però la maggior parte di questi offre anche piani gratuiti, che quindi permettono di memorizzare una certa quantità di GB sul cloud gratuitamente, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.

Prendendo in considerazione le piattaforme cloud più popolari, e sommandone lo spazio gratuito, si riescono a superare gli 80 GB di spazio cloud gratis. Certo per sfruttarli tutti tutti ci vuole un po' di pazienza visto, che c'è la necessità di suddividere i file su più servizi.

Se però siete disposti a qualche compromesso, di seguito vi riportiamo alcuni dei migliori servizi che offrono cloud gratuito, con l'indicazione precisa dei gigabyte a disposizione di ciascuno.

Cloud gratis nel 2023

Come promesso ecco quindi un elenco (in rigoroso ordine alfabetico) dei principali servizi di cloud storage, con a fianco indicato il quantitativo di GB gratis che ciascuno di loro mette a disposizione. Il link vi rimanda alla pagina di ciascun servizio, in modo che possiate registrarvi per usufruire dello spazio cloud gratuito.