Fotocamera Nikon con Android: arriva la Coolpix S800C [FOTO]

Nikon S800C presto commercializzerà una fotocxamera con OS Android.

La conferma, dopo i recenti rumors, è arrivata direttamente dalla casa madre.

Disporrà di lenti 25-250mm, di un display di tipo OLED da 3,5 pollici di diagonale, che si baserà sulla versione 2.3 Gingerbread di Android, che integrerà il modulo GPS e non mancherà la connettività Wi-Fi.

Foto Nikon S800C Clicca le foto per ingrandirle

Dunque in occasione del Photokina 2012, la più importante fiera della fotografia, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 18 al 23 settembre, Nikon potrebbe avrà in mano un vero e proprio asso nella manica rispetto ai concorrenti.

E’ chiaro che un prodotto del genere presenterà una potenzialità di molto superiore rispetto alle fotocamere attuali: basti pensare all’utilizzo in real time delle migliaia di app di Android, Instagram in testa.

Il prezzo? Nemmeno tanto elevato, circa 350 dollari.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>