Fotocamera Nikon con Android: arriva la Coolpix S800C [FOTO]

Nikon S800C presto commercializzerà una fotocxamera con OS Android.

La conferma, dopo i recenti rumors, è arrivata direttamente dalla casa madre.

Disporrà di lenti 25-250mm, di un display di tipo OLED da 3,5 pollici di diagonale, che si baserà sulla versione 2.3 Gingerbread di Android, che integrerà il modulo GPS e non mancherà la connettività Wi-Fi.

Foto Nikon S800C Clicca le foto per ingrandirle

Dunque in occasione del Photokina 2012, la più importante fiera della fotografia, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 18 al 23 settembre, Nikon potrebbe avrà in mano un vero e proprio asso nella manica rispetto ai concorrenti.

E’ chiaro che un prodotto del genere presenterà una potenzialità di molto superiore rispetto alle fotocamere attuali: basti pensare all’utilizzo in real time delle migliaia di app di Android, Instagram in testa.

Il prezzo? Nemmeno tanto elevato, circa 350 dollari.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>