Fotocamere subacquee: Samsung W200, caratteristiche e prezzo

Con l’arrivo dell’estate molte persone trascorreranno al mare le proprie vacanze. Per immortalare la bellezza dei fondali visitati, Samsung ha da poco fatto uscire sul mercato la sua ultima fotocamera digitale waterproof.

Parliamo della Samsung W200, che, al di là delle performance sottomarine, si caratterizza per una enorme resistenza agli urti; garantita la sua inattaccabilità per cadute da due metri di altezza.

La MultimediaCam sopporta profondità fino 3 metri, ideale dunque per filmare e scattare foto mentre si fa snorkeling. E’ dotata di un display LCD da 2,3 pollici e di un sensore CMOS da 5 megapixel, retroilluminato, che consente una buona qualità anche in condizioni di luce scarsa.

È possibile registrare video in Full HD e rivederli sia sullo schermo, molto luminoso, che sulla propria tv, grazie al cavo di collegamento in alta definizione HDMI. La W200 è dotata di un software per la post produzione delle foto, che consente di modificarne colore, contrasto e luminosità, ma anche, grazie agli smart filter, di aggiungervi numerosi effetti.

Supporta schede di memoria micro SD e le sue dimensioni sono abbastanza ridotte per una subacquea: 57.8 x 112.3 x 15. Il prezzo consigliato per la vendita è di 149 euro.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Come sfruttare al massimo l’infinito numero di indirizzi email forniti da Gmail

Una cosa della quale probabilmente non tutti sono a conoscenza, è che una volta iscritti a Gmail, avrete a disposizione un numero virtualmente illimitato di indirizzi: questo accade per due semplici ragioni:... continua>
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>