Fotocamere subacquee: Samsung W200, caratteristiche e prezzo

Con l’arrivo dell’estate molte persone trascorreranno al mare le proprie vacanze. Per immortalare la bellezza dei fondali visitati, Samsung ha da poco fatto uscire sul mercato la sua ultima fotocamera digitale waterproof.

Parliamo della Samsung W200, che, al di là delle performance sottomarine, si caratterizza per una enorme resistenza agli urti; garantita la sua inattaccabilità per cadute da due metri di altezza.

La MultimediaCam sopporta profondità fino 3 metri, ideale dunque per filmare e scattare foto mentre si fa snorkeling. E’ dotata di un display LCD da 2,3 pollici e di un sensore CMOS da 5 megapixel, retroilluminato, che consente una buona qualità anche in condizioni di luce scarsa.

È possibile registrare video in Full HD e rivederli sia sullo schermo, molto luminoso, che sulla propria tv, grazie al cavo di collegamento in alta definizione HDMI. La W200 è dotata di un software per la post produzione delle foto, che consente di modificarne colore, contrasto e luminosità, ma anche, grazie agli smart filter, di aggiungervi numerosi effetti.

Supporta schede di memoria micro SD e le sue dimensioni sono abbastanza ridotte per una subacquea: 57.8 x 112.3 x 15. Il prezzo consigliato per la vendita è di 149 euro.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>