Ikea KNAPPA: la fotocamera digitale più economica del mondo

Si chiama KNAPPA e secondo IKEA sarà la macchina fotografica digitale più economica del mondo.

E’ stata presentata dal colosso dell’arredamento all’ultimo Fourisalone di Milano e realizzata in collaborazione con l’istituto Stockholm Teenage Engineering.

La fotocamera, di cui non si conosce la risoluzione, è realizzata in cartone, non ha zoom, ma un mirino (che poi è un buco attraverso cui guardare ciò che si sta fotografando) ed ha una memoria che può contenere fino a 40 immagini.

Le fotografie scattate, che non possono essere visualizzate perchè KNAPPA non ha display, possono essere trasferite sul computer tramite connessione USB e poi eventualmente cancellate dalla memoria.

Della fotocamera, che è alimentata da due batterie alcaline AAA, purtroppo non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita.

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>