Ikea KNAPPA: la fotocamera digitale più economica del mondo

Si chiama KNAPPA e secondo IKEA sarà la macchina fotografica digitale più economica del mondo.

E’ stata presentata dal colosso dell’arredamento all’ultimo Fourisalone di Milano e realizzata in collaborazione con l’istituto Stockholm Teenage Engineering.

La fotocamera, di cui non si conosce la risoluzione, è realizzata in cartone, non ha zoom, ma un mirino (che poi è un buco attraverso cui guardare ciò che si sta fotografando) ed ha una memoria che può contenere fino a 40 immagini.

Le fotografie scattate, che non possono essere visualizzate perchè KNAPPA non ha display, possono essere trasferite sul computer tramite connessione USB e poi eventualmente cancellate dalla memoria.

Della fotocamera, che è alimentata da due batterie alcaline AAA, purtroppo non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita.

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Il nuovo stadio di Singapore: la cupola più grande mai costruita (foto)

Un nuovo prodigio dell’architettura è stato completato: il nuovo stadio di Singapore, chiamato SportsHub, si è appena impossessato del record per la più grande struttura a cupola mai costruita, con una estensione... continua>
31 luglio 2014

Samsung lancia lo schermo curvo che si può piegare a piacimento

Negli ultimi anni i principali produttori di schermi TV hanno deciso che il futuro dell‘home entertaiment passa dagli schermi curvi, che offrirebbero un senso “cinematografico” decisamente superiore rispetto a quelli piatti. Tuttavia... continua>