Ikea KNAPPA: la fotocamera digitale più economica del mondo

Si chiama KNAPPA e secondo IKEA sarà la macchina fotografica digitale più economica del mondo.

E’ stata presentata dal colosso dell’arredamento all’ultimo Fourisalone di Milano e realizzata in collaborazione con l’istituto Stockholm Teenage Engineering.

La fotocamera, di cui non si conosce la risoluzione, è realizzata in cartone, non ha zoom, ma un mirino (che poi è un buco attraverso cui guardare ciò che si sta fotografando) ed ha una memoria che può contenere fino a 40 immagini.

Le fotografie scattate, che non possono essere visualizzate perchè KNAPPA non ha display, possono essere trasferite sul computer tramite connessione USB e poi eventualmente cancellate dalla memoria.

Della fotocamera, che è alimentata da due batterie alcaline AAA, purtroppo non si conoscono ancora il prezzo e la data di uscita.

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Antigelo al posto del sangue, sperando nelle cure del futuro

La Alcor Life Extension Foundation è una compagnia che si occupa di criogenia e conservazione dei corpi in attesa di una cura, ed è dispostissima a sostituire il vostro sangue con liquido... continua>
2 settembre 2014

La NASA al lavoro su una “torre di controllo” per droni

La NASA sta sviluppando un sistema di controllo del traffico aereo specializzato per i droni. LEGGI ANCHE: Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video) Secondo il NYT... continua>