Il catalogo Ikea 2013 sarà in realtà aumentata [VIDEO]

Ikea ha inserito la realtà aumentata nel suo catalogo per il 2013 il quale permetterà ai clienti di accedere a video, interagire con diversi elementi virtuali e sfogliare gallerie grazie ad uno smartphone.

Come il video qui sotto mostra, Ikea produce i suoi cataloghi dal 1951 e con questo nuovo catalogo farà un passo deciso avanti, dato che nessuno ancora aveva avuto il coraggio di provare ad utilizzare seriamente questa tecnologia per fini commerciali su un’intero catalogo invece di limitare questa funzione ad alcune pagine.

L’app idonea a consultare il catalogo non è ancora disponibile (ma sarà rilasciata per Android e iOS), ma alcuni rumors su Creativity Online parlano di una funzione “raggi-X” che permette di scrutare dentro i mobili.

In ogni caso il video di presentazione rende bene l’idea di una possibile applicazione di questa tecnologia ancora acerba.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
20 agosto 2014

Om One: speaker wireless fluttuante (video)

Gli altoparlanti bluetooth ormai si trovano in ogni forma e colore, ma l’ Om One ha una caratteristica davvero unica: fluttua nell’aria grazie a dei campi magnetici. Ovviamente lo speaker sferico può... continua>
20 agosto 2014

La FAA vieta ai piloti di offrire passaggi a pagamento in aereo

Brutte notizie in arrivo per tutti coloro che speravano di poter presto ricorrere ad un servizio simile al car sharing, ma per spostarsi in aeroplano: la FAA, la Federazione dell’Aviazione Americana che... continua>