Il catalogo Ikea 2013 sarà in realtà aumentata [VIDEO]

Ikea ha inserito la realtà aumentata nel suo catalogo per il 2013 il quale permetterà ai clienti di accedere a video, interagire con diversi elementi virtuali e sfogliare gallerie grazie ad uno smartphone.

Come il video qui sotto mostra, Ikea produce i suoi cataloghi dal 1951 e con questo nuovo catalogo farà un passo deciso avanti, dato che nessuno ancora aveva avuto il coraggio di provare ad utilizzare seriamente questa tecnologia per fini commerciali su un’intero catalogo invece di limitare questa funzione ad alcune pagine.

L’app idonea a consultare il catalogo non è ancora disponibile (ma sarà rilasciata per Android e iOS), ma alcuni rumors su Creativity Online parlano di una funzione “raggi-X” che permette di scrutare dentro i mobili.

In ogni caso il video di presentazione rende bene l’idea di una possibile applicazione di questa tecnologia ancora acerba.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 luglio 2014

Denny: la bicicletta del futuro automatica e sicura (foto)

Se abitate in città dovrete ammettere gli innegabili vantaggi portati dall’utilizzare una bicicletta per muoversi da un punto all’altro. Ma praticità e agilità non sono spesso sufficienti a bilanciare gli aspetti meno... continua>
30 luglio 2014

Inedite foto della missione dell’Apollo 11 per festeggiare i 45 anni dall’allunaggio (foto)

Raggiungere la luna, con i mezzi disponibili 45 anni fa, è stata sicuramente un’impresa più che titanica: ciò che non tutti sanno, però, è che l’opera ha richiesto un certo sforzo anche... continua>