Il catalogo Ikea 2013 sarà in realtà aumentata [VIDEO]

Ikea ha inserito la realtà aumentata nel suo catalogo per il 2013 il quale permetterà ai clienti di accedere a video, interagire con diversi elementi virtuali e sfogliare gallerie grazie ad uno smartphone.

Come il video qui sotto mostra, Ikea produce i suoi cataloghi dal 1951 e con questo nuovo catalogo farà un passo deciso avanti, dato che nessuno ancora aveva avuto il coraggio di provare ad utilizzare seriamente questa tecnologia per fini commerciali su un’intero catalogo invece di limitare questa funzione ad alcune pagine.

L’app idonea a consultare il catalogo non è ancora disponibile (ma sarà rilasciata per Android e iOS), ma alcuni rumors su Creativity Online parlano di una funzione “raggi-X” che permette di scrutare dentro i mobili.

In ogni caso il video di presentazione rende bene l’idea di una possibile applicazione di questa tecnologia ancora acerba.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

La NASA al lavoro su una “torre di controllo” per droni

La NASA sta sviluppando un sistema di controllo del traffico aereo specializzato per i droni. LEGGI ANCHE: Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video) Secondo il NYT... continua>
2 settembre 2014

L’app per capire dove posizionare il router Wi-Fi

Nel tentativo di capire come il segnale Wi-Fi si propagasse in casa sua, Jason Cole, fiero possessore di un PhD in Fisica, ha mappato il suo appartamento, assegnato determinati valori di rifrazione... continua>