CES 2012: smartphone impermeabili, Apple e Samsung interessate

Water Blocking cellulari impermeabiliIl CES 2012 di Las Vegas, primo ed importante appuntamento per l’intero mondo hi-tech dell’anno appena iniziato, come sempre ha riservato tantissime novità e curiosità che non sono arrivate solo dai grandi brand della telefonia, dei videogiochi e degli altri settori, ma anche dalle piccole aziende che propongono in questa prestigiosa vetrina gadget, prodotti e nuove tecnologie davvero interessanti e che, in alcuni casi, possono rappresentare delle vere e proprie rivoluzioni ed innovazioni destinate a cambiare il nostro futuro.

Fra questa, sicuramente va citata la nuova tecnologia presentata dall’azienda HzO che permette di rendere impermeabile qualsiasi smartphone. In molti penseranno che si tratta di una banale cover o custodia capace di proteggere i nostri preziosi smartphone dall’acqua e dai liquidi in genere, invece si tratta di una pellicola invisibile che, se applicata al telefono, lo rende impermeabile.

Foto Water Blocking cellulari impermeabili Clicca le foto per ingrandirle

Una dimostrazione del prodotto è stata fatta con un Galaxy e con un iPhone 4S che sono stati fatti galleggiare per alcuni minuti all’interno di un acquario pieno. Nonostante questo, erano perfettamente funzionanti grazie alla protezione che non viene applicata all’esterno del dispositivo ma sui componenti elettronici interni, e quindi è completamente invisibile.

Sia la che la Samsung, a quanto pare, sono rimaste colpite dalla “Water Blocking” tanto da aver contattato l’azienda per capire se davvero potrà nascere una collaborazione industriale.

Se dovesse prendere piede, davvero d’ora in poi potremo tirare un sospiro di sollievo se un semplice caffè si rovescia sul nostro smartphone o se accidentalmente finisce in un contenitore pieno d’acqua o in una pozzanghera.

Guarda le foto Water Blocking cellulari impermeabili

Foto Water Blocking cellulari impermeabili

Foto della dimostrazione della nuova tecnologia che rende impermeabili gli smartphone

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>