Google Project Glass, spunta una nuova foto

Google Project GlassSpunta la prima foto scattata dagli occhiali con realtà aumentata di .

I Google Project Glass, che hanno attirato gli appassionati di tecnologia fin dal primo video di presentazione pubblicato sul Web,  tornano a mostrarsi attraverso Sebastian Thrun, fondatore del progetto, che li ha indossati nel corso di un’intervista recentemente concessa al presentatore televisivo Charlie Rose.

Thrun  ha condiviso su Google+ una foto scattata proprio attraverso questa innovativa tecnologia. Dal momento che gli occhiali Big G sono al momento in fase di realizzazione, ci si chiedeva se il prototipo mostrato nel primo filmato fosse effettivamente funzionante, ma la dimostrazione del fondatore di Project X ha ormai fugato tutti i dubbi a riguardo.

APPROFONDIMENTO: Da Google gli occhiali con realtà aumentata

Thrun ha infatti illustrato i progressi compiuti dalla società in relazione a questa tecnologia, e quando gli è stato chiesto cosa si potrà fare con questi innovativi occhiali, lui ha scattato una foto con la fotocamera integrata e l’ha istantaneamente condivisa su Google+, precisando di averla fatta proprio nel corso dell’intervista.

Inoltre Thrun ha parlato al suo intervistatore di una delle funzionalità di questa nuova tecnologia, ossia la possibilità di usare la propria voce per scrivere una e-mail o di ascoltarne una senza doverla leggere.

Di certo attorno a questi gioiellini degni di un film di fantascienza si sta creando molta attesa, e l’obiettivo del colosso di Mountain View sicuramente è proprio questo.

Guarda le foto Google Project Glass

Foto Google Project Glass

Nuova foto riguardante gli occhiali con realtà aumentata di Google

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>