MEG4.0, gli occhiali con realtà aumentata di Olympus [FOTO]

MEG4.0 intende proporre una soluzione alternativa ai Google Glass, i futuristici occhiali per la realtà aumentata che debutteranno sul mercato nel 2014.

Anche il gruppo nipponico, leader a livello mondiale nella produzione di macchine fotografiche e relativi accessori, ha ufficializzato il lancio delle proprie lenti interattive, battezzate MEG4.0, che hanno un peso di 30 gramme  integrano una batteria da oltre 8 ore.

In realtà, il progetto è profondamente diverso:  Project Glass è stato finalizzato alla creazione di un prodotto semplice e comodo da indossare, maneggevole e immediato, mentre gli occhiali di Olympus sono più “sofisticati” e complessi.

APPROFONDIMENTO: Nel 2014 i Google Glasses

La soluzione firmata Olympus è infatti dotata esclusivamente di un display QVGA con risoluzione pari a 320×240 punti, un accelerometro e connettività Bluetooth per collegare il terminale ad uno smartphone. Nessuna interattività per video e foto dunque, e non dovrebbe poter navigare direttamente sul web.

Ogni informazione mostrata da MEG4.0 dovrà dunque esssere filtrata da uno smartphone.

Olympus per ora ha presentato solo un prototipo, che però è costato ben sette anni di lavoro.

Guarda le foto MEG4.0

Foto MEG4.0

Immagini degli occhiali con realtà aumentata di Olympus

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>
29 agosto 2014

Nanobot in grado di combattere il cancro

I progressi della medicina moderna ci permettono di superare senza conseguenze molte malattie. Purtroppo però la cura di alcune gravi patologie rimane ancora una meta ancora lontana sebbene gli sforzi della ricerca... continua>