MEG4.0, gli occhiali con realtà aumentata di Olympus [FOTO]

MEG4.0 intende proporre una soluzione alternativa ai Google Glass, i futuristici occhiali per la realtà aumentata che debutteranno sul mercato nel 2014.

Anche il gruppo nipponico, leader a livello mondiale nella produzione di macchine fotografiche e relativi accessori, ha ufficializzato il lancio delle proprie lenti interattive, battezzate MEG4.0, che hanno un peso di 30 gramme  integrano una batteria da oltre 8 ore.

In realtà, il progetto è profondamente diverso:  Project Glass è stato finalizzato alla creazione di un prodotto semplice e comodo da indossare, maneggevole e immediato, mentre gli occhiali di Olympus sono più “sofisticati” e complessi.

APPROFONDIMENTO: Nel 2014 i Google Glasses

La soluzione firmata Olympus è infatti dotata esclusivamente di un display QVGA con risoluzione pari a 320×240 punti, un accelerometro e connettività Bluetooth per collegare il terminale ad uno smartphone. Nessuna interattività per video e foto dunque, e non dovrebbe poter navigare direttamente sul web.

Ogni informazione mostrata da MEG4.0 dovrà dunque esssere filtrata da uno smartphone.

Olympus per ora ha presentato solo un prototipo, che però è costato ben sette anni di lavoro.

Guarda le foto MEG4.0

Foto MEG4.0

Immagini degli occhiali con realtà aumentata di Olympus

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
28 luglio 2014

La forcina per capelli più utile mai creata

Viviamo in un’epoca difficile, dove le difficoltà sono dietro l’angolo in ogni momento e non si sa mai cosa potrebbe accadere: se però siete persone che amano reagire ad ogni situazione, e... continua>
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>