Solar Impulse, aereo a energia solare volo su Madrid [FOTO - VIDEO]

Solar ImpulseIl Solar Impulse nelle ultime ore ha sorvolato i cieli dell’Europa.
L’aereo a energia solare, primo del suo genere, è infatti partito dalla Svizzera per il viaggio che lo porterà fino in Marocco, e ha effettuato uno scalo in Spagna.

Il velivolo è pertanto atterrato all’aeroporto di Madrid dopo la partenza Payerne, in Svizzera.
L’eccezionalità del volo è costituita dal fatto che l’aereo in questione non utilizza il normale carburante per “muoversi”, ma solamente l’energia solare.

Foto Solar Impulse Clicca le foto per ingrandirle

Sulle sue ali sono state infatti installate circa 12mila celle fotovoltaiche, in grado di immagazzinare la luce solare e di trasformarla nell’energia necessaria a far volare il Solar Impulse.
Come detto, il viaggio dell’aereo, dopo lo scalo spagnolo, prosegue alla volta dell’Africa, e precisamente del Marocco, per la sua prima traversata oltre i “confini” dell’Europa.

Secondo le indiscrezioni trapelate sulla vicenda, in caso di esito positivo dell’attuale traversata, sarebbe già in programma un vero  e proprio “giro del mondo” da parte del velivolo senza l’utilizzo di carburante “comune”.
Nella Galleria fotografica del presente articolo alcune immagini dell’avveniristico velivolo fotovoltaico.
Qui di seguito un video relativo al Solar Impulse:

Il sito ufficiale del progetto Solar Impulse

Guarda le foto Solar Impulse

Foto Solar Impulse

Alcune immagini relative all’aereo alimentato completamente a energia solare

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
28 agosto 2014

I suoni delle città su Google Maps: Sounds of Street View

Street View, il servizio di foto tridimensionali integrato in Google Maps, è un modo meraviglioso per aggirarsi virtualmente fra le città di tutto il mondo. Come ben sanno gli appassionati di viaggi,... continua>
28 agosto 2014

Come BMW testa i suoi veicoli blindati (video)

Nel corso di questa settimana al salone dell’automobile di Mosca,  BMW ha messo in mostra una versione completamente blindata di uno dei suoi SUV più famosi. L’X5 Security Plus può a prima vista... continua>