Stampa 3D ad alta definizione in time lapse

Niente a che vedere con le tecnologie usate dagli scienziati di Vienna per creare il modellino di Formula 1 più piccolo del mondo, tuttavia MakerBot, una delle prime stampanti 3D commerciali, sta facendo passi da gigante.

APPROFONDIMENTO: Stampante 3D: creato modellino in scala di una F1 di soli 0,3mm

In questo video è possibile ammirare come la macchina realizza un piccolo busto di Yoda, rigorosamente in verde, andando a confrontarlo poi con i risultati ottenuti dai modelli precedenti di MakerBot.

La migliore definizione dei dettagli è dovuta a un’impiego di strati di plastica più sottili rispetto al passato, passando da 2mm a 1mm la differenza si coglie anche ad occhio nudo, poiché le linee e in particolar modo le curve, sono meglio definite e danno meno l’effetto “scale”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>