HP Compaq Presario CQ61, il notebook equlibrato

Nulla da criticare: il notebook HP Compaq Presario CQ61 è stato progettato come sistema portatile equilibrato dedicato a chi è spesso in movimento. E il risultato è più che buono.

Basta dare uno sguardo d’insieme alle caratetristiche: processore Dual Core Intel T4200 con frequenza di clock da 2,0 GHz, abbinato a una memoria cache di 1 MB, hard disk tradizionale da 320 GB e un’unità ottica con supporto Dual Layer in grado di masterizzare DVD.

Per la sezione grafica, si fanno avanti un controller nVidia GeForce G103M con 512 MB di memoria video dedicata (fino a 1.790 MB di memoria grafica totale) e un display TFT BrightView con diagonale da 15,6 pollici comprensiva di web cam.

E l’audio? Il pacchetto è controllato dagli altoparlanti Altec Lansing e da una scheda audio integrata compatibile con lo standard Sound Blaster Pro.

Infine, la struttura: un peso di poco inferiore ai 3 chilogrammi (batteria da 6 celle agli ioni di litio inclusa per una durata di circa 5 ore), 2 porte USB 2.0, uscite video VGA e HDMI adatte per la connessione a display esterni, una porta combinata eSATA/USB e un ingresso microfono con uscita cuffie.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Come sfruttare al massimo l’infinito numero di indirizzi email forniti da Gmail

Una cosa della quale probabilmente non tutti sono a conoscenza, è che una volta iscritti a Gmail, avrete a disposizione un numero virtualmente illimitato di indirizzi: questo accade per due semplici ragioni:... continua>
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>