Palm Topaz e Opal: caratteristiche e foto dei nuovi tablet HP con WebOS

Sono comparse in rete le prime immagini e le prime informazioni (più dedotte che accertate) sui due nuovi  basati sul sistema operativo WebOS della Palm, di prossima presentazione. Si tratta dei modelli Topaz eOpal, caratterizzati, rispettivamente, da un formato da 9 pollici e uno più piccolo da 7 pollici.

Per quanto riguarda l’HP Palm Topaz, al momento se ne conosce soltanto la frequenza operativa del processore, 1.2 GHz, mentre dalle foto riportate da Engadget si può dedurre quanto segue: display full-touch, assenza di pulsanti fisici, fotocamera frontale, porta microUSB e tre altoparlanti, mentre il corpo del tablet dovrebbe essere in materiali di policarbonato nero brillante.

Passando invece all’HP Palm Opal, questa tavoletta da 7 pollici dovrebbe essere più specifica per i lettori di eBook e disponibile a partire da settembre in due versioni, con e senza supporto alle reti 3G. A quanto pare, almeno sul mercato statunitense, comparirà anche una versione con supporto alle reti  4G LTE, abbinato all’operatore Verizon.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Come sfruttare al massimo l’infinito numero di indirizzi email forniti da Gmail

Una cosa della quale probabilmente non tutti sono a conoscenza, è che una volta iscritti a Gmail, avrete a disposizione un numero virtualmente illimitato di indirizzi: questo accade per due semplici ragioni:... continua>
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>