RIM: nuovi modelli dei tablet Playbook in arrivo

RIM BlackBerry PlayBookDopo diverse settimane di indiscrezioni, Research in Motion ha comunicato l’imminente esordio commerciale di una nuova gamma di tablet Balckberry PlayBook.

Il device, stando a quanto riportato dal Los Angeles Times, debutterà nei negozi canadesi Bell, Rogers e Telus il prossimo 9 agosto, e nel corso dei prossimi mesi sarà distribuito negli Stati Uniti, Europa, America Latina e Caraibi.

Nella scheda tecnica del Blackberry PlayBook 4G figura la connettività 4G LTE/HSPA+, PlayBook OS 2.0 e Adobe Flash Player 11.2.

APPROFONDIMENTO: Taglio di prezzo per i Playbook

Questo nuovo modello presenterà un dispaly con diagonale da 7 pollici e con una risoluzione di 1024 x 600 punti.

Foto RIM BlackBerry PlayBook Clicca le foto per ingrandirle

A differenza del suo predecessore, il nuovo modello avrà un processore più potente, un  dual core a 1.5GHz e disporrà di 1GB di RAM. Per quanto concerne il discorso connettività, troviamo il WiFi 802.11b/g/n, micro USB, micro HDMI e Bluetooth.

Un prodotto di media/alta fascia, che spera possa conquistare il mercato, a differenza di quanto accaduto con il predecessore, che non ha entusiasmato i consumatori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>
31 luglio 2014

Microsoft Word: le migliori alternative gratuite

Microsoft Word è senz’altro il più celebre ed usato software di scrittura. Chiunque si sia mai trovato a dover compilare un qualche testo avrà certamente messo le mani su questo programma. Tuttavia... continua>