RIM: nuovi modelli dei tablet Playbook in arrivo

RIM BlackBerry PlayBookDopo diverse settimane di indiscrezioni, Research in Motion ha comunicato l’imminente esordio commerciale di una nuova gamma di tablet Balckberry PlayBook.

Il device, stando a quanto riportato dal Los Angeles Times, debutterà nei negozi canadesi Bell, Rogers e Telus il prossimo 9 agosto, e nel corso dei prossimi mesi sarà distribuito negli Stati Uniti, Europa, America Latina e Caraibi.

Nella scheda tecnica del Blackberry PlayBook 4G figura la connettività 4G LTE/HSPA+, PlayBook OS 2.0 e Adobe Flash Player 11.2.

APPROFONDIMENTO: Taglio di prezzo per i Playbook

Questo nuovo modello presenterà un dispaly con diagonale da 7 pollici e con una risoluzione di 1024 x 600 punti.

Foto RIM BlackBerry PlayBook Clicca le foto per ingrandirle

A differenza del suo predecessore, il nuovo modello avrà un processore più potente, un  dual core a 1.5GHz e disporrà di 1GB di RAM. Per quanto concerne il discorso connettività, troviamo il WiFi 802.11b/g/n, micro USB, micro HDMI e Bluetooth.

Un prodotto di media/alta fascia, che spera possa conquistare il mercato, a differenza di quanto accaduto con il predecessore, che non ha entusiasmato i consumatori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 agosto 2014

La sedia indossabile che vi permette di sedervi ovunque vogliate

I dispositivi indossabili si stanno prepotentemente affermando come bandiere dell’ultima era tecnologica: se quando pensate ad essi, però, vi vengono in mente solo occhiali, braccialetti ed orologi smart, sappiate che la vostra... continua>
22 agosto 2014

Le auto sapranno quando utilizziamo il cellulare

Non utilizzare il telefono alla guida, oltre ad essere una regola imposta dalla legge, dovrebbe far parte del buon senso di tutti. Eppure una grande percentuale degli incidenti è legata ad una... continua>