Tablet Blackberry Playbook: taglio di prezzo negli USA

RIM BlackBerry PlayBookResearch in Motion ha reso nota la propria decisione di tagliare drasticamente il prezzo del PlayBook (CLICCA QUI) per un periodo limitato di tempo, a causa dell’elevato numero di device rimasti invenduti nel corso degli ultimi mesi.

I risultati di vendita relativi al terzo trimestre del 2011 indicano, infatti, che il gruppo canadese ha venduto soltanto 150mila unità contro le 500mila del primo trimestre e le 200mila del secondo.

Le vendite in calo hanno causato a RIM una perdita di 485 milioni di dollari, come aveva annunciato la stessa società un mese fa. In questo moso si spera di rendere il BlackBerry PlayBook maggiormente concorrenziale nel mercato dei tablet e, quindi, di fargli recuperare terreno nei confronti di iPad 2 e degli altri prodotti rivali.

Foto RIM BlackBerry PlayBook Clicca le foto per ingrandirle

Il ribasso di prezzo stabilito da RIM coinvolge tutti i modelli PlayBook, che ora saranno acquistabili a 299 dollari, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense.  Molto probabilmente, però, il taglio di prezzo arriverà anche in Europa ed ovviamente in italia.

Curiosa la scelta di stabilire lo stesso prezzo per i modelli da 16 GB, da 32 GB che da 64 GB.

Il risparmio sui modelli più costosi quindi sarà notevole:  si parla di 300 e 400 dollari sul prezzo iniziale di vendita.

Probabilmente questa vendita promozionale del BlacBerry PlayBook, che a dire il vero sembra una vera e propria ”liquidazione totale”, riuscirà ad attrarre l’interesse di molti consumatori, e ricorda da vicino l’operazione messa in campo dalla HP (CLICCA QUI) qualche mese fa, quando svendette letteralmente i propri smartphone ed il tablet Touchpad.

Guarda le foto RIM BlackBerry PlayBook

Foto RIM BlackBerry PlayBook

Il primo tablet della RIM, basato sul sistema operativo nativo BlackBerry Tablet OS.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
21 agosto 2014

Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video)

I droni, veicoli aerei senza equipaggio umano, sono da tempo utilizzati in operazioni sia militari che civili, ma fino ad adesso le missioni che li coinvolgevano sono rimaste ben separate da quelle... continua>
21 agosto 2014

Tesla estende la garanzia della Model S a otto anni

Ottime notizie per i fortunati possessori di una Tesla Model S. Elon Musk il CEO di Tesla ha infatti annunciato che la garanzia per questo particolare modello sarà estesa alla durata della... continua>