Tablet Google Nexus 7, ci sarà la Smart Cover? Rumors

Il Nexus 7 presenterà un sensore magnetico collocato all’interno della cornice del touchscreen, in grado di mettere in standby il tablet nel momento in cui una cover protettiva viene appoggiata allo schermo.

Il sensore magnetico probabilmente servirà anche per sbloccare il display attraverso una sorta di Smart Cover.

APPROFONDIMENTO: Tablet Google da 10 pollici

La presenza di questa caratteristica, palesemente ispirata agli ultimi due modelli di iPad di Apple, non è mai stata comunicata ufficialmente nè da Google nè tantomeno da ASUS, ma è stata scoperta da un utente che è già riuscito ad esaminare la nuova tavoletta Android.

A quanto pare, però, le Smart Cover potrebbero non arrivare contemporaneamente al lancio del dispositivo, per varie ragioni: ASUS, per scelta commerciale, potrebbe decidere di non utilizzarle non solo per una pura scelta aziendale, ma anche per evitare possibili battaglie legali con la Apple che potrebbe vantare la paternità dei brevetti utilizzati per realizzare questi accessori.

Staremo dunque a vedere cosa accadrà al momento dell’uscita.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
19 agosto 2014

Il campo da basket più innovativo al mondo, luminoso e touch (foto e video)

La filosofia “smart”, che prevede che ogni aspetto della nostra vita venga arricchito di tutte le possibilità che la tecnologia odierna ci offre, non risparmia oramai nessun campo… neanche quelli da basket!... continua>
19 agosto 2014

Google finanzia un cavo sottomarino tra USA e Asia

Tra le ultime mosse strategiche di Google ci sarebbe un finanziamento sostanzioso per un progetto che punta a collegare Asia e Stati Uniti con un cavo. Il canale di comunicazione sarà in... continua>