Tablet Google Nexus 7, ecco come registrare video a 720p [VIDEO]

Tablet Google Nexus 7Il Nexus 7, il tablet nato dalla collaborazione tra Asus e il colosso di Mountain View attualmente disponibile sul mercato italiano a 249 euro, da oggi permette di registrare filmati ad alta risoluzione.

Sul noto sito di sviluppatori XDA Develoeprs, un utente è riuscito con una semplice procedura a sbloccare dalla fotocamera frontale la modalità di registrazione video 720p (1280×720 pixel), che quindi può sostituire l’attuale formato 480p (720×480 pixel).

La notizia è corredata anche da un video dimostrativo sul funzionamento della registrazione ad alta risoluzione, che viene poi paragonata con quella di fabbrica a 480p. La procedura è eseguibile sia direttamente dal tablet che attraverso il computer.

Foto Tablet Google Nexus 7 Clicca le foto per ingrandirle

Dopo aver installato l’app “ES Gestore File” scaricabile gratuitamente dal Play Store va aperta ed aggiunta la cartella /system/etc nella quale è presente il file che bisogna modificare, media_profiles.xml. Successivamente basta seguire la guida pubblicata dall’utente.

Una novità interessante per i tantissimi utenti che stanno acquistando la tavoletta di Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
19 agosto 2014

Il campo da basket più innovativo al mondo, luminoso e touch (foto e video)

La filosofia “smart”, che prevede che ogni aspetto della nostra vita venga arricchito di tutte le possibilità che la tecnologia odierna ci offre, non risparmia oramai nessun campo… neanche quelli da basket!... continua>
19 agosto 2014

Google finanzia un cavo sottomarino tra USA e Asia

Tra le ultime mosse strategiche di Google ci sarebbe un finanziamento sostanzioso per un progetto che punta a collegare Asia e Stati Uniti con un cavo. Il canale di comunicazione sarà in... continua>