Tablet Google Nexus 7, ecco come registrare video a 720p [VIDEO]

Tablet Google Nexus 7Il Nexus 7, il tablet nato dalla collaborazione tra Asus e il colosso di Mountain View attualmente disponibile sul mercato italiano a 249 euro, da oggi permette di registrare filmati ad alta risoluzione.

Sul noto sito di sviluppatori XDA Develoeprs, un utente è riuscito con una semplice procedura a sbloccare dalla fotocamera frontale la modalità di registrazione video 720p (1280×720 pixel), che quindi può sostituire l’attuale formato 480p (720×480 pixel).

La notizia è corredata anche da un video dimostrativo sul funzionamento della registrazione ad alta risoluzione, che viene poi paragonata con quella di fabbrica a 480p. La procedura è eseguibile sia direttamente dal tablet che attraverso il computer.

Foto Tablet Google Nexus 7 Clicca le foto per ingrandirle

Dopo aver installato l’app “ES Gestore File” scaricabile gratuitamente dal Play Store va aperta ed aggiunta la cartella /system/etc nella quale è presente il file che bisogna modificare, media_profiles.xml. Successivamente basta seguire la guida pubblicata dall’utente.

Una novità interessante per i tantissimi utenti che stanno acquistando la tavoletta di Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
16 settembre 2014

Editore pubblica la foto di un’attrice porno su un libro scolastico (foto)

La fatica e la pigrizia sono spesso pessime consigliere, specie quando si presentano sul posto di lavoro: lo ha sicuramente imparato a proprie spese un editore tailandese, che si è visto costretto... continua>
16 settembre 2014

A ciascuno la sua barba, grazie ad un’infografica

La maschile questione della barba affligge quotidianamente la vita di ogni uomo. Le possibili combinazioni sono pressoché infinite, ma solo poche si addicono ad una certa fisionomia. Come fare dunque per evitare... continua>