Tablet, Lg abbandona il mercato: no ai nuovi modelli

Lg Optimus PadDopo il flop sul mercato dell‘Optimus Pad ha deciso di abbandonare momentaneamente il mercato dei tablet.

Il colosso sudcoreano ha scelto di andare controcorrente per potersi concentrare esclusivamente sullo sviluppo e la ricerca degli smartphone. A rivelarlo alla testata a stelle e strisce Bloomberg è stato Ken Hong, portavoce di LG.

In un momento in cui numerosi produttori puntano a fare il proprio debutto nel mondo delle tavolette multimediali, LG sceglie di abbandonare questo mercato.

APPROFONDIMENTO: Tutto sull’Optimus Pad

L’azienda ha tenuto conto del fatto che  il mercato dei tablet ha competitor estremamente forti, e rivaleggiare con questi necessiterebbe di investimenti molto forti senza garanzie di risultati.

Il produttore asiatico concentrerà i propri sforzi sul mercato degli smartphone, dove sebbene la concorrenza sia estremamente spietata come per i tablet, la fetta di mercato detenuta dalla LG è relativamente importante e quindi, per citare un proverbio, il “gioco vale la candela”.

Foto Lg Optimus Pad Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>