Tablet Microsoft Surface, Bill Gates soddisfatto

Surface: tablet MicrosoftBill Gates, ex CEO di ha annunciato che la decisione di sviluppare un device “in casa”, sul modello Apple, è stata determinata da vari fattori. Produrre una tavoletta in proprio è impegnativo ma Gates si dice soddisfatto del lavoro fatto con i Surface, dal momento che consentono di conigare il meglio dei tablet e di un PC in un unico terminale.

Questo rivoluzionerà il modo di guardare le cose, predice il fondatore del colosso di Redmond, convinto che si potranno usare le stesse applicazioni e programmi che si usano anche sui normali portatili o desktop.

APPROFONDIMENTO: Ecco il tablet di Microsoft

Durante l’intervista Gates ha ammesso che Steve Jobs è stato in grado di realizzare un prodotto di qualità, riferendosi all’iPad, riuscendo a trovare il compromesso ideale tra hardware e software. Microsoft aveva già creato un proprio tablet, ma non era poi così “sottile e attraente”, ha ammesso Gates.

Qualora i due tablet Surface saranno accolti positivamente dal mercato, è molto probabile che il gruppo di Cupertino svilupperà un device dalle caratteristiche simili anche alla blasonata e supervenduta tavoletta di Apple.

Foto Surface: tablet Microsoft Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>