Tablet Windows 8: Intel svela i requisiti tecnici

ha svelato poche ore fa le principali peculiarità tecniche dei futuri tablet dotati di CPU Intel e basati sul debuttante sistema operativo Windows 8. La società di Santa Clara ha reso noto che il processore scelto per tali device è un Atom Clover Trail Z2760, un dual-core con tecnologia Intel Burst Performance e Hyperthreading.

Secondo il produttore il nuovo processore dovrebbe assicurare un’autonomia superiore alle nove ore, che quindi riuscirebbe ad egualiare quella dell’iPad di Apple e dei migliori terminali Android attualmente presenti sul mercato. Gli addetti ai lavori però sono scettici ed attendono di avere riscontri e dati reali per trarre le prime conclusioni.

APPROFONDIMENTO: Windows 8 sui tablet fra pochi mesi?

Nelle linee guida appena diffuse da Intel troviamo poi che si potranno realizzare tablet esclusivamente in due formati: con schermo da 10 e 11 pollici di diagonale, eventualmente ibridi e dotati di tastiere fisiche rimovibili.

Le tavolette non dovranno avere un peso superiore ai 680 grammi e uno spessore di massimo 9 millimetri. Dovranno disporre di connessioni 3G e 4G.

I tablet dovranno inoltre disporre dell’innovativo Wi-Fi Direct che permette di collegare fra loro device senza bisogno di un access point e la presenza dell’ormai gettonatissimo chip  NFC (Near Field Communication) per i pagamenti tramite dispositivo mobile.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
19 agosto 2014

Il campo da basket più innovativo al mondo, luminoso e touch (foto e video)

La filosofia “smart”, che prevede che ogni aspetto della nostra vita venga arricchito di tutte le possibilità che la tecnologia odierna ci offre, non risparmia oramai nessun campo… neanche quelli da basket!... continua>
19 agosto 2014

Google finanzia un cavo sottomarino tra USA e Asia

Tra le ultime mosse strategiche di Google ci sarebbe un finanziamento sostanzioso per un progetto che punta a collegare Asia e Stati Uniti con un cavo. Il canale di comunicazione sarà in... continua>