LaCie lancia Cloudbox: Hard Disk + spazio cloud

LaCie, azienda francese produttrice di hardware, lancia sul mercato Cloudbox, un pacchetto di implementazione di storage ibrido composto da un HDD da 100 GB e spazio cloud.

Il cloud di casa LaCie è un pacchetton che combina i vantaggi dell’archiviazione tradizionale su disco con la sicurezza del backup online. Tale sicurezza è assicurata dalla crittografia AES a 128 bit, applicata ai dati prima di essere inviati al cloud. L’utente deve soltanto eseguire il backup dei file da un computer PC o Mac sul cloud firmato LaCie.

Non si dovranno più fare doppie copie dei file, dato che il backup avverrà automaticamente sia sull’hard disk che su cloud e vi si potrà accedere da remoto ovunque e in qualsiasi momento.

Grazie a LaCie Cloudbox non si dovranno più temere danni o furti, poichè una copia dei file personali si troverà sempre nella propria nuvoletta inviolabile. Il prodotto è disponibile sul mercato con una capacità di 100GB e il box comprende un contratto annuale per 100GB di storage online rinnovabile.

Il prezzo di listino di LaCie CloudBox è di 199,90 euro Iva Inclusa.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

L’app per capire dove posizionare il router Wi-Fi

Nel tentativo di capire come il segnale Wi-Fi si propagasse in casa sua, Jason Cole, fiero possessore di un PhD in Fisica, ha mappato il suo appartamento, assegnato determinati valori di rifrazione... continua>
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>