Le fatine di Nvidia in una nuova dimostrazione tecnologica [VIDEO]

Per qualche motivo a Nvidia sono fissati con le fatine dei boschi onnipresenti sulle “carene” dell GPU o sulle scatole delle schede grafiche con chipset dell’azienda.

In questo video (che è in realtà una demo eseguibile), intitolato new Dawn, Nvidia esprime le capacità delle nuove schede video GTX mostrando il luogo dove vivono queste misteriose fatine.

Chiaramente è tutto un pretesto per mostrare le capacità raggiunte grazie anche alle DirectX 11, in particolare è da notare la particolare texturizzazione della pelle umana, in questo caso realizzata tramite la costruzione di un sub strato (alle texture della pelle) che rende la pelle ben diversa da una specie di gelatina applicata sullo scheletro digitale.

LEGGI ANCHE: DX11: impressionante, sembra un filmato ma è computer-grafica

La demo è scaricabile dal sito Nvidia, ma contate che per avere risultati decenti è necessaria una GPU di nuova generazione come la GTX 670 o superiori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

La NASA al lavoro su una “torre di controllo” per droni

La NASA sta sviluppando un sistema di controllo del traffico aereo specializzato per i droni. LEGGI ANCHE: Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video) Secondo il NYT... continua>
2 settembre 2014

L’app per capire dove posizionare il router Wi-Fi

Nel tentativo di capire come il segnale Wi-Fi si propagasse in casa sua, Jason Cole, fiero possessore di un PhD in Fisica, ha mappato il suo appartamento, assegnato determinati valori di rifrazione... continua>