Le fatine di Nvidia in una nuova dimostrazione tecnologica [VIDEO]

Per qualche motivo a Nvidia sono fissati con le fatine dei boschi onnipresenti sulle “carene” dell GPU o sulle scatole delle schede grafiche con chipset dell’azienda.

In questo video (che è in realtà una demo eseguibile), intitolato new Dawn, Nvidia esprime le capacità delle nuove schede video GTX mostrando il luogo dove vivono queste misteriose fatine.

Chiaramente è tutto un pretesto per mostrare le capacità raggiunte grazie anche alle DirectX 11, in particolare è da notare la particolare texturizzazione della pelle umana, in questo caso realizzata tramite la costruzione di un sub strato (alle texture della pelle) che rende la pelle ben diversa da una specie di gelatina applicata sullo scheletro digitale.

LEGGI ANCHE: DX11: impressionante, sembra un filmato ma è computer-grafica

La demo è scaricabile dal sito Nvidia, ma contate che per avere risultati decenti è necessaria una GPU di nuova generazione come la GTX 670 o superiori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
20 agosto 2014

La Montagna de Il Trono di Spade è l’uomo più forte d’Europa (video)

Chi di voi segue la serie televisiva Il Trono di Spade avrà ben presente il personaggio di Ser Gregor Clegane. Questo temibile cavaliere, meglio conosciuto con il nome La Montagna, è il... continua>
20 agosto 2014

Om One: speaker wireless fluttuante (video)

Gli altoparlanti bluetooth ormai si trovano in ogni forma e colore, ma l’ Om One ha una caratteristica davvero unica: fluttua nell’aria grazie a dei campi magnetici. Ovviamente lo speaker sferico può... continua>