Western Digital: svelati i nuovi hard disk tascabili da 2 Terabyte

Western Digital aggiorna il suo portfolio di dischi esterni ad alta capacità presentando una versione aggiornata di My Passport: l’hard disk tuttofare.

La novità sicuramente più importante è la dimensione estesa fino a 2 Terabyte di capacità e supportata da una porta USB 3 auto alimentata.

Ciò significa che il dispositivo non richiede alcun alimentatore esterno, esso si alimenterà direttamente dalla porta USB mentre trasporta i dati.

Oltre alle dimensioni importanti, My Passport integra funzioni che hanno determinato il nome di questo dispositivo, cioè una serie di funzioni di sincronizzazione che ne facilitano l’impiego.

Grazie a una serie di utility fornite dal produttore, sarà possibile avere un backup continuo e automatico dei dati in tutta sicurezza, proteggendo poi il disco esterno con un sistema di criptagio di password e dati, in modo da scongiurare l’uso non autorizzato del dispositivo.

Da non sottovalutare è il box esterno, che oltre ad essere disponibile in varie colorazioni, sarà estremamente resistente e compatto, ma le sue dimensioni varieranno in base al formato del disco contenuto, ad esempio 21 millimetri per il disco più grande, cioè quello da 2 Terabyte.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>
1 settembre 2014

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop (video)

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk,  che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La... continua>