Non c'è limite al peggio, neanche su Kickstarter (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Non c'è limite al peggio, neanche su Kickstarter (foto e video)

Kickstarter, così come molte altre piattaforme di crowdfounding, permette a chiunque di proporre le proprie idee, nella speranza di attirare l'attenzione di potenziali clienti. Ma non proprio tutto ciò che viene esposto su questi siti è necessariamente un oggetto di successo.

Un esempio potrebbe arrivare da questo particolare gadget che promette di monitorare la nostra "attività gassosa", captando i peti. Il CH4, nome deliberatamente ispirato al gas metano, si pone infatti l'obiettivo di migliorare la salute intestinale registrando la quantità di peti rapportandola alla dieta.

LEGGI ANCHE: Un tumblr che raccoglie i peggiori oggetti smart

Dopo aver indossato il rilevatore, da posizionare in prossimità della zona d'interesse, sarà possibile, dalla relativa l'app mobile (iOS e Android), tenere traccia dei cibi che consumiamo; in base alle emissioni captate verranno poi forniti consigli su quali alimenti evitare.

L'ideatore assicura che  CH4, venduto ad un prezzo di 120$, non si tratta di uno scherzo, ma ci chiediamo chi sarà veramente disposto a vagare con questo rilevatore di peti alla cinta e sopratutto a fornire chiarimenti ai conoscenti incuriositi dal quantomeno particolare gadget.

https://d2pq0u4uni88oo.cloudfront.net/projects/1816906/video-530472-h264_high.mp4

Via: Engadget
Mostra i commenti