10 ragioni per passare a windows 10

10 ragioni per passare a Windows 10… secondo Microsoft

Cosimo Alfredo Pina

Mancano poco meno di dieci giorni al lancio della campagna di aggiornamento al nuovo sistema operativo, fissato per il 29 luglio, e Microsoft inizia il conto alla rovescia con una raccolta di 10 ragioni per passare a Windows 10.

Il primo video (e il relativo post sul blog ufficiale), che trovate anche qui sotto, è incentrato sul concetto di familiarità, ovvero come Windows 10 unirà armoniosamente gli aspetti migliori delle ultime due versioni del sistema di Microsoft, ed in particolare il menu start di Window 7 e le Live Tiles di Windows 8.

LEGGI ANCHE:  Microsoft annuncia eventi ed iniziative per celebrare Windows 10 in tutto il mondo!

Le iniziative che Microsoft ha allestito per l’arrivo di Windows 10 sono davvero numerose e trasversali e questa nuova campagna di video, che potete seguire anche sul canale ufficiale,  è l’ulteriore prova di come l’azienda voglia spingere tutti coloro in possesso di un dispositivo idoneo, ad effettuare l’aggiornamento.

  • sbiki85

    1 motivo per non passare a w10: non si può più scegliere la visualizzazione icone piccole/medie/grandi.
    Avendo un display di 24″ avevo impostato l’UI di windows su “icone medie” per non avere le scritte minuscole per via del FHD, ebbene con le ultime beta il sistema è cambiato e selezionando un’ingrandimento varie finestre vengono sgranate con risultati pessimissimi e infatti non viene consigliato di farlo, tant’è che non ho aumentato l’ingrandimento anche se adesso mi tocca sgranare la vista per leggere…
    Cioè display grande e caratteri minuscoli..che str**zata!

    • Andrea Rinaldi

      Nella mia versione di win10 si può fare, non tutto tutto ma si può fare qualcosa

      • sbiki85

        Nell’ultima build installata mettendo ingrandimento 25% le finestre risultano sgranate..che ciofeca

        • Davide Lapedota

          mai pensato che possa essere un bug della build? provato a segnalarlo? secondo te quell’effetto sgranato è intenzionale?…..

          • sbiki85

            È come se avessero cambiato metodo d’ingrandimento..prima selezionando icone medie o grandi si aveva un’ui “maggiorata” ed i caratteri erano più grandi ma comunque ben leggibili..ora è come se avessero zoomato con perdita di dettagli…:-

          • Davide Lapedota

            Sarà sicuramente un bug, hai provato rtm candidate? Quella dovrebbe essere praticamente la release definitiva

    • XYZ

      Per curiosità, puoi mettere uno screenshot?

    • Psyco98

      Sì, ok, dagli il tempo di fare un bugcheck generale 😉
      Tanto dovrebbe uscire tra qualche giorno: ancora un po’ c’è. Poi bug fix e aggiornamenti vari c’è ne saranno a volontà i primi mesi (milioni di utenti trovano più bug che un manciato di tester)…
      Io sono fiducioso, o comunque spero bene perché ho win 7 e vorrei qualcosa di nuovo (win8 è tablet e Linux sono pigro e non è compatibile con tanta roba) .

      • sbiki85

        Non sono convinto, nel settaggio viene consigliato di tenere l’ingrandimento minimo, indicato come scelta consigliata.

        • Psyco98

          L’unica è aspettare. Speriamo non sia così 🙁

  • Giacomo

    posso prenotare l’aggiornamento dopo il 29 Luglio?? Grazie