sfondo Windows 10 video

5 app interessanti per il vostro dispositivo Windows 10

Cosimo Alfredo Pina

Se ci state leggendo da un dispositivo Windows 10 allora vi consigliamo di proseguire la lettura. Qui sotto vi riportiamo infatti una raccolta di 5 app interessanti per l’ultima versione del sistema operativo Microsoft, molte anche per Mobile, in arrivo dal Windows Store.

Xbox Avatars

xbox avatars

Forse i più attenti videogiocatori appassionati della console Microsoft conosceranno già quest’app gratuita. Con Xbox Avatar potrete facilmente personalizzare il vostro avatar; espressione, vestiti, accessori e colori potranno essere cambiati in pochi clic.

Ogni personalizzazione potrà essere condivisa al volo come immagine e inoltre sarà collegata al vostro account Xbox Live così vi ritroverete l’avatar su tutti i dispositivi collegati, Xbox inclusa.

Windows Store badge

WordBrush

wordbrush

L’app wordBrush è un semplice ma simpatico strumento grafico che permette di sovrapporre parole e frasi su un’immagine con un pennello. La velocità del tratto determinerà la dimensione del testo mentre dalle opzioni potrete cambiare carattere, opacità, colore ed altro.

WordBrush è gratuita ed offre un’esperienza abbastanza completa; per chi vorrà sbloccare tutte le funzionalità è presente anche un acquisto in app.

Windows Store badge

WiFi Monitor

wifi monitor

Il nome di WiFi Monitor non ne cela sicuramente la funzione. Questo strumento permette infatti di controllare lo stato delle reti wireless in prossimità del dispositivo visualizzandone dati come potenza del segnale, canale, tipo di protezione, anche nella forma di grafico.

Particolarmente utile per selezionare il canale più adatto per la propria rete, WiFi Monitor è disponibile sul Windows Store al prezzo di 1,99$.

Windows Store badge

mTalk

mtalk

Siete attivi utenti di un forum e avete già familiarità con Tapatalk? Allora mTalk, client di terze parti, fa proprio al caso vostro. Infatti l’app permette di utilizzare tutte le funzioni di Tapatalk, in un interfaccia più semplice ed ottimizzata anche per gli schermi touch.

L’app è totalmente gratuita e anche se alle prime versioni, offre già un’esperienza completa a e adatta a soddisfare anche il più loquace degli utenti.

Windows Store badge

Pixl

pixl

Se avete un paio di minuti di relax che volete investire in un gioco decisamente poco impegnativo per voi c’è Pixl. Questo è infatti un semplicissimo platform game che vede protagonista il simpatico Floppy, un dischetto anni 90.

Dovrete aiutare il protagonista a farsi largo tra nemici, trappole e livelli labirinto sempre diversi tra loro e caratterizzati da grafica retro. Anche Pixl è disponibile sul Windows Store in maniera del tutto gratuita.

Windows Store badge