Acer S13_3

Acer lancia l’ultrabook Aspire S 13, spesso 1,5 cm e con 13 ore di autonomia (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

In questa giornata ricca di prodotti Acer, c’è spazio anche per il sottile Serie S 13 un ultrabook che punta ad offrire un’esperienza completa con un ingombro ridotto al minimo. Il peso non è forse dei più leggeri ma con uno spessore di 1,5 cm e una scheda tecnica moderna si presenta come una valida nuova alternativa nel settore.

Acer Aspire S 13: caratteristiche tecniche

  • Display: 13″ IPS full HD, touch (opzionale)
  • Processore: Intel Core di 6a generazione
  • RAM: fino a 8 GB LPDDR3
  • Connettività: USB 3.1 Type-C, USB 3.0, Wi-Fi 802.11ac,
  • Peso e dimensioni: 1,42 kg, 327 (L) x 228 (A) x 14,58 (P) mm
  • Batteria: fino a 54 Wh (opzionale) con autonomia fino 13 ore
  • Colori: Obsidian Black o Pearl White
  • Sistema operativo: Windows 10

Acer Aspire S 13: uscita e prezzo

Acer Aspire S 13 viene lanciato come un dispositivo, ci tiene a far sapere Acer, premium anche nei materiali, con “cover superiore personalizzata con nano tecnologie e altri particolari di alta qualità”, per questo sarà in vendita in Italia con prezzi a partire 799€, che immaginiamo decisamente più alti per le configurazioni top.

L’ultra-sottile Aspire S 13 stupisce per l’equilibrio perfetto tra prestazioni, stile e valore

  • Il nuovissimo notebook ultra sottile Acer serie S racchiude prestazioni e un design elegante ad un prezzo accessibile
  • Potenti processori Intel® CoreTM per prestazioni avanzate e risparmio energetico, con 13 ore di autonomia1 per un intero giorno di lavoro
  • Dotato di una sobria eleganza grazie alla trama Acer della cover in metallo realizzata con nano tecnologie e alle linee nette visivamente accattivanti
  • Display Full HD con ampio angolo di visualizzazione grazie alla tecnologia 
IPS, offre esperienze coinvolgenti con film e presentazioni 
New York, 21 aprile 2016 – Acer ha annunciato l’ultima novità tra i propri portatili ultra sottili della serie S, l’Acer Aspire S 13, un notebook perfettamente ingegnerizzato, sottile e potente per utenti attenti al design. Lo spigoloso, elegante chassis ospita il più stimato laptop sul mercato oggi, ricco di funzioni per il lavoro e per il gioco. 
“Un perfetto equilibrio tra forma e funzione, i potenti componenti dell’Aspire S 13 si riuniscono centrando il bilanciamento ideale in termini di dimensioni, peso e prestazioni”, ha affermato James Lin, General Manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, di Acer Inc. “Attualmente non vi è alcun altro dispositivo sul mercato in grado di offrire tale eccellenza nel design a questo prezzo”. 
Aspira a fare di più 
Sfruttando Windows 10 e con la possibilità di un display touch con dieci punti di contatto, l’Aspire S 13 è dotato di processori Intel® CoreTM di 6a generazione e fino a 8 GB di memoria di sistema LPDDR3 che non solo consentono prestazioni più veloci e grafica avanzata, ma anche minori consumi di energia. La batteria opzionale da 54 Wh a 3 celle agli ioni di litio dura fino a 13 ore, permettendo agli utenti di ottenere il massimo dal loro notebook ogni giorno. 
1 13 ore di durata della batteria sulla base del MobileMark 2014 e testato con batteria da 54 Wh (opzionale).

La disponibilità di porte comprende una USB 3.1 Type-C reversibile che supporta il trasferimento ultra-veloce dei dati (fino a 5Gbps) oltre a una porta USB 3.0 in grado di ricaricare i dispositivi mobili, anche quando l’Aspire S 13 è spento. La connettività wireless è garantita invece dallo standard 802.11ac potenziato con il 2×2 MU-MIMO (Multi-User MIMO) per prestazioni fino a tre volte più veloci2 rispetto allo stesso standard con MIMO il singolo.

Inoltre, il touchpad di precisione permette un’accurata esperienza di navigazione e supporta le gesture Precision Touchpad di Windows 10.

Aspira a divertire di più

Quando si tratta di lavoro o d’intrattenimento l’Aspire S 13 offre il meglio di entrambi i mondi. Il display touch3 Full HD con ampio angolo di visualizzazione, grazie alla tecnologia IPS, offre esperienze coinvolgenti sia con i film, sia con le presentazioni, mentre l’Acer BluelightShield può essere attivato per ridurre l’emissione di luce blu dal pannello a LED. In condizioni di luce scarsa, la retroilluminazione della tastiera a due livelli offre più opzioni per adattarsi a qualunque situazione: il primo livello attiva la retroilluminazione della tastiera, il secondo la aumenta al massimo.

Acer TrueHarmony e Dolby® AudioTM consentono a questa leggera unità un salto di qualità al di sopra della sua categoria quando si tratta di prestazioni audio con un suono surround di qualità cinematografica. La versione più recente dell’interfaccia software migliora ulteriormente l’esperienza del consumatore con profili personalizzati e funzionalità audio e video intelligenti.

La certificazione Skype for Business garantisce che le persone possano comunicare in maniera nitida e senza ritardi, e permette un audio chiaro e di qualità superiore oltre a un’esperienza appagante con Windows 10 e Cortana.

Aspira a stupire

Per coloro che curano l’aspetto dei propri strumenti tecnologici, l’Aspire S 13 è ultraleggero e ultrasottile, misura infatti 327 (L) x 228 (A) x 14,58 (P) mm (0,57 pollici) e pesa appena 1,42 kg (3,13 libbre). Disponibile nelle colorazioni Obsidian Black o Pearl White, l’unità è alloggiata in un telaio immacolato, dotato di eleganti elementi ai bordi e sul touchpad con una finitura premium sulla cover superiore personalizzata con nano tecnologie e altri particolari di alta qualità. La cerniera lucida e la cover opaca donano un contrasto visivo, mentre l’utilizzo di materiali duri e la sensazione morbida al tocco (soft-touch) offrono diverse esperienze tattili e dano all’Aspire S 13 un look dinamico che lo stacca dalla massa.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Aspire S 13 sarà disponibile nella regione EMEA da luglio con un prezzo consigliato a partire da € 799.