acer_switch_alpha_12_S

Acer Aspire Switch Alpha 12 S: alluminio ed eleganza per il 2-in-1 inaspettato

Cosimo Alfredo Pina

Vi abbiamo già segnalato un probabile ASUS Zenfone 3, probabile nuovo smartphone, e Lenovo Yoga Book, un convertibile Android con Intel Atom x7 e fino a 4 GB di RAM, venuti alla luce grazie al database di Red Dot a cui si affianca anche Acer Aspire Switch Alpha 12 S, un ibrido 2-in-1.

Acer Aspire Switch Alpha 12 S, di cui si sa ancora poco, sembra puntare molto sull’eleganza, non a caso si trova sulle pagine del database di Red Dot, premio dedicato al design; il corpo è di alluminio anodizzato, opaco, per dare un effetto “setoso” al tatto. La diagonale, come intuibile dal nome è di 12 pollici.

LEGGI ANCHE: Lenovo Yoga Book, un primo render per il convertibile con Android

Nella descrizione non molto tecnica si fa riferimento ad un sistema di dissipazione a liquido senza pompa (“Cardiac”, un heatpipe) e fanless, il che fa pensare che, visto anche il form factor, Acer Aspire Switch Alpha 12 S integri processori Intel Core M, ovviamente Skylake.

A completare questo tablet ibrido una tastiera, probabilmente con attacco magnetico, e un stand posteriore ad “U” che permettono di usarlo come un notebook. Probabilmente sapremo di più su questo Acer Aspire Switch Alpha 12 S, di cui nemmeno il nome potrebbe essere definitivo, nelle prossime settimane forse durante il prossimo Computex 2016 di fine maggio.

Via: Notebook ItaliaFonte: Red Dot