acer_aspire_switch_e_10

Aspire Switch E10, V13 e R15: ecco come Acer rinnoverà la sua linea di notebook

Cosimo Alfredo Pina

Dai Red Dot Awards le sorprese made in Acer non sono limitate ad Aspire Switch Alpha 12 S, il tablet ibrido che vi abbiamo segnalato poco fa. Ad accompagnarlo c’è anche tre notebook inediti, Acer Aspire Switch E10, Acer Aspire V13 e Acer Aspire R15.

Tutti questi modelli non sono del tutto sconosciuti; le linee E, R e V di Acer sono già disponibili da tempo anche in Italia, ma a quanto pare l’azienda sta per rinnovare l’offerta.

Acer Aspire Swtich E10

acer_aspire_switch_e_10

Acer Aspire E10 forse vi ricorderà il modello dell’anno scorso ed in effetti il nome rimane lo stesso, almeno stando alle pagine del database di Red Dot. Rispetto al modello precedente sul nuovo Aspire Switch E10, che ovviamente rimane un tablet ibrido 2-in-1, vediamo esterno realizzato in alluminio anodizzato con finitura “sabbiata” ma soprattutto una versione rivista della cerniera: Acer Snap Hinge 2.

Acer Aspire V13

acer_aspire_r15

Anche Aspire V13 non è un nome nuovo nell’offerta Acer, visto che l’ha lanciato in Italia già da tempo. Stando ai Red Dot il V13 avrà presto una nuova versione. A dare nuova vita al notebook sarà metallo per il case, “ampia tastiera”, profilo “diamond-cut” e la particolare rifinitura argentata della cerniera.

Acer Aspire R15

acer_aspire_v_13

Della linea di convertibili Aspire R conosciamo già R11, R13 ed R14. Aspire R15 sembra arrivare come il modello più grande della linea, pur mantenendo la convertibilità a 360° su cerniere.

I dettagli anche in questo caso scarseggiano e sono incentrati all’aspetto esteriore: alluminio satinato per coperchio e piano tastiera, profilo “diamond-cut” e parte inferiore caratterizzata da un particolare materiale, ossia plastica con il 40% di fibra di vetro e particelle di argento per un effetto metallico e fornire resistenza.

Come avrete notato non ci sono informazioni sulle dotazioni hardware di questi dispositivi, del resto i Red Dot Award sono dedicati al design dei prodotti. Dati su quello che sarà montato a bordo dei nuovi Aspire arriveranno nei prossimi mesi, probabilmente durante il Computex 2016 di fine maggio.

Via: Notebook ItaliaFonte: Red Dot