acer bm320 monitor cornici sottili

Le cornici del monitor Acer BM320 sono così sottili da sembrare assenti

Cosimo Alfredo Pina

Ormai la scelta di monitor 4K inizia piuttosto varia. L’Acer BM320 rientra tra questi ma cerca di differenziarsi dalla concorrenza come dispositivo professionale nelle scheda tecnica offerte ma che comunque pone attenzione al design.

Acer BM320 monta infatti un pannello da 32 pollici con risoluzione 3.840 x 2.160 e 10-bit di profondità, capace di riprodurre il 100% dello spazio colore Adobe RGB, 100% del Rec. 709 e il 90% del DCI-P3. Integra inoltre la tecnologia Uniformity Compensation, per ridurre al minimo le “fluttuazioni di colori e luminosità”.

LEGGI ANCHE: Nuovi monitor Acer: tre modelli per accontentare tutti, a partire da 139€

La caratteristica però più evidente è quella del design ZeroFrame che permette al monitor di avere cornici così sottili da sembrare assenti. Al di là della valenza estetica, questa soluzione è perfetta per chi usa più monitor uno di fianco all’altro.

Al momento non ci sono notizie su prezzo e uscita di Acer BM320; molto probabilmente arriveranno durante il prossimo Computex di Taipei, ma viste le caratteristiche e il target professionale possiamo già aspettarci cifre piuttosto alte.

Fonte: Microsoft