Acer final - 2

Acer lancia un all-in-one con Chrome OS pensato per le aziende, anche nel prezzo (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Quando si parla di dispositivi basati su Chrome OS si pensa, salvo rare eccezioni, a notebook o mini PC dal prezzo relativamente contenuto. Acer va un po’ fuori da questo concetto con Chromebase, un all-in-one dedicato al mondo business.

Acer Chromebase integra nell’ingombro di un monitor da 23,8 pollici (IPS da 1.920 x 1.080 pixel) un computer completo, con processore Intel, webcam HD regolabile, 4 microfoni e altoparlanti stereo.

La scheda tecnica è piuttosto vaga, Acer spiega che le specifiche varieranno in base al paese (per il momento si parla solo di USA, Canada, Regno Unito, Irlanda ed Australia), ma ovviamente non mancano le porte più comuni come HDMI, Ethernet, USB, jack audio e lettore di schede di memoria.

LEGGI ANCHE:  Il nuovo Chromebook di Acer sembra un MacBook Air ma costa solo 299$

Come detto Chromebase è indirizzato al settore business è non solo per il prezzo di 799$, che comunque include un anno di assistenza solitamente venduto a di 250$. Acer e Google lo definiscono come una soluzione ottimizzata per le videoconferenze grazie all’hardware ed accorte software.

Insomma Acer Chromebase non è l’all-in-one che potreste volere sulle vostre scrivanie di casa, per quella fascia di prezzo si trovano soluzioni più adatte alla fascia consumer,  ma dimostra come Google, grazie anche a collaborazioni con i produttori, voglia spingere Chrome OS come una soluzione adatta anche alle aziende.

Via: LiliputingFonte: Google
  • Paolo

    Non ha senso perchè non ha senso ma rimango dell idea che per il 90% dell utenza media andrebbe più che bene