Acer Chromebook 14_2

Il Google Store aggiunge al proprio catalogo Acer Chromebook 14 e Chromebook 11 (2016) (foto)

Leonardo Banchi

Abbiamo già avuto modo di conoscere l’Acer Chromebook 14, il computer portatile equipaggiato con Chrome OS che, assieme al suo “fratellino minore” Chromebook 11 (2016), è arrivato adesso sul Google Store. Non affannatevi però a cliccare per portare a termine l’acquisto: i due esemplari non sono infatti ancora disponibili in Italia.

Google sembra fortemente intenzionato a puntare sulla diffusione del proprio sistema operativo per laptop, forte anche della prossima possibilità di eseguire all’interno di Chrome OS anche applicazioni per Android.

LEGGI ANCHE: Per la prima volta i Chromebook vendono meglio dei Mac (almeno negli USA)

I due portatili apparsi sul negozio online di Google offrono qualità costruttiva e versatilità ad un prezzo contenuto: il Chromebook 14 presenta infatti un corpo in alluminio, profilo sottile (tanto da ricordare un Macbook Air), schermo LCD a 1080p, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e processore quad-core Intel Celeron, al prezzo di soli 299 $.

L’Acer Chromebook 11, invece, è equipaggiato con un display a risoluzione 1366×768, 4 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e un processore dual-core Celeron. I suoi acquirenti dovranno accontentarsi di un corpo in plastica, ma il prezzo di mercato, con i suoi 179 $, è davvero uno dei più bassi disponibili al momento.

Come vi abbiamo anticipato, le pagine italiane del Google Store riportano ancora la dicitura “Non disponibile”, ma in attesa di una prossima apertura delle vendite vi lasciamo a seguire i link per entrambi i prodotti.

Via: Androidpolice
  • Christian_Si

    In fase di presentazione si era parlato di un arrivo sul mercato italiano previsto per Luglio… Sto considerando seriamente l’acquisto di un Chromebook ed i principali candidati sono l’Acer Chromebook 14 e l’Asus C300SA…

    • steviaggi

      Novità su quando saranno disponibili i CB Acer?