Acer Chromebook R11_2

Acer Chromebook R11: ChromeOS a 360° grazie alle cerniere (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Di fianco ai sistemi basati su Windows 10, Acer lancia anche la sua nuova soluzione pensata per Chrome OS. Il nuovo Chromebook R11 è infatti il convertibile dell’azienda che porta la cerniera a 360° anche sul panorama del sistema operativo di Google.

Touchscreen, processori Intel Celeron e connessione Wi-Fi compatibile con lo standard 2×2 MIMO 802.11ac, il tutto dentro ad un corpo con schermo da 11,6 pollici (1.366 x 768 pixel) da 1,25 kg e spesso 19,2 mm.

Pensato per l’utilizzo in mobilità e per le persone sempre connesse Acer Chromebook R11 sarà disponibile da novembre con prezzi a partire da 299€.

Il primo Chromebook convertibile Acer che si fa in quattro per lavorare e giocare

  • Il primo Chromebook convertibile Acer, il Chromebook R 11, espande il successo dell’azienda e la pluripremiata gamma
  • L’innovativa cerniera a 360 gradi offre agli utenti quattro versatili modalità d’uso per lavorare e giocare
  • Touch-screen HD tenuto ben saldo da robuste cerniere a doppia coppia
  • Dotato di processore Intel® Celeron® per alte prestazioni e fino a 9 ore di autonomia
  • Connessioni wireless fino a tre volte più veloci1 con lo standard 2×2 MIMO 802.11acBerlino, Germania 2 settembre 2015 – Oggi Acer, leader e pioniere nella categoria Chromebook, aggiunge il primo portatile convertibile alla sua line-up: l’Acer Chromebook R 11. Il nuovo Chromebook è dotato delle tecnologie più recenti ed è progettato per un’esperienza utente più veloce, più produttiva e flessibile.Proseguendo sulla strada del successo che la gamma Chromebook Acer riscuote sin dal 2011, il Chromebook R 11 Acer è il primo notebook convertibile. Si possono alternare facilmente quattro modalità d’uso: laptop, pad, display e tenda, lasciando scegliere agli utenti come divertirsi con il proprio Chromebook.Secondo Gartner, Acer è il leader mondiale del mercato Chromebook con oltre il 36% di quota di mercato nel 2014.2

    Quattro modi per soddisfare qualunque esigenza di lavoro o di gioco

    Il Chromebook R 11 è dotato di cerniere brevettate con apertura a 360 gradi e doppia coppia di torsione, che consentono ai clienti di posizionare il display a qualunque angolazione per il massimo confort d’utilizzo. La cerniera a doppia coppia mantiene il display stabile durante l’utilizzo touch e nella commutazione tra le diverse modalità d’uso. Sempre smart, l’uscita dei canali audio viene invertita automaticamente quando il display cambia orientamento.

    1 Sulla base delle specifiche IEEE 802.11ac. La velocità effettiva varia a seconda della distanza, della velocità di connessione, delle condizioni del sito, della dimensione della rete, e di altri fattori.

    2 Gartner “Market Share: Devices, All Countries, 4Q14 Update” 13 febbraio, 2015.

  • Visto che il classico laptop rappresenta ancora una parte fondamentale del modo in cui le persone utilizzano il proprio Chromebook, gli utenti si sentiranno a casa nella modalità notebook, quando avranno bisogno di utilizzare la tastiera per la massima efficienza e produttività.
  • Spingendo all’indietro il Chromebook in modalità di visualizzazione si nasconde la tastiera e si porta il display più vicino per ottenere il massimo dalla grafica e dall’intrattenimento. Quando il Chromebook R 11 è ribaltato, l’immagine ruota automaticamente di 180 gradi per il corretto orientamento.
  • La modalità tenda fornisce invece una visione e un tocco ideali in spazi ristretti, ad esempio quando si viaggia in aereo o in treno.
  • Ruotando il display di 360 gradi il Chromebook R 11si converte nella modalità pad, trasformandosi rapidamente in una soluzione efficace per giocare, condividere ed esplorare, supportando sia la visualizzazione orizzontale, sia quella verticale.Più leggero, più veloce, più potenteSpesso appena 19,2 mm e con un peso inferiore a 1,25 kg, il Chromebook R 11 è progettato per scivolare comodamente in cartelle e zaini. Questo leggerissimo computer ha diverse frecce al proprio arco, dalla connessione wireless ultra veloce 2×2 MIMO 802.11ac ai processori Intel® Celeron®. Inoltre, il Chromebook R 11 offre una porta USB 3.0 ultra-rapida, un veloce tempo di avvio, e fino a 9,5 ore di autonomia per garantire la produttività per un’intera giornata.Design elegante e vivace schermo touch

    Il Chromebook R 11 racchiude stile e sostanza. La cover superiore in alluminio ha una finitura premium con un esclusivo motivo metallico realizzato con nano tecnologie di stampa Acer.

    Lo schermo da 11,6 pollici HD (1366 x 768), con ampio angolo di visione, è completato da una webcam HD in grado di catturare immagini HDR (High Dynamic Range), e un nitido e reattivo sistema touch. Il display LCD retroilluminato a LED integra, infatti, il supporto a 10 punti di contatto e quelli alle gesture Tap, Swipe e Pinch to zoom, utilizzabili con qualsiasi pagina web o applicazione.

    “Con il lancio del Chromebook Acer R 11, stiamo fornendo ai nostri clienti la migliore scelta di notebook con Chrome OS,” ha affermato Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group di Acer. “Offriamo già una varietà di Chromebook da 11 a 15 pollici, l’aggiunta della serie convertibile è un’altra dimostrazione del nostro impegno verso i nostri clienti e la categoria.”

    Chrome è sicuro, facile da usare e ideale per la condivisione

    L’Acer Chromebook R 11 è il dispositivo ideale per una vasta gamma di clienti, che vogliono visualizzare, modificare, creare e collaborare con programmi come Microsoft Office Online e Google Docs. I Chromebook sono semplici da usare e ideali per la condivisione da parte di più utenti, poiché chiunque può accedere al proprio account e utilizzare i propri documenti, siti Internet preferiti e altre informazioni. Il salvataggio su Google Drive3 protegge i file, i documenti e le foto in modo sicuro nel cloud, e assicura che la versione più recente del file o

del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o rubato.

La sicurezza è un elemento chiave del sistema operativo Chrome, questo viene infatti aggiornato automaticamente per garantire la protezione contro le mutevoli minacce online. In aggiunta, gli utenti supervisori aiutano i clienti online in modo sicuro e controllato.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Chromebook R 11 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di novembre con prezzi a partire da € 299.