Acer Aspire One Cloudbook_2

Acer Cloudbook: ecco un “Chromebook” economico con Windows 10

Cosimo Alfredo Pina

Acer cerca di sfruttare la vincente formula economica che caratterizza i Chromebook, per proporre dei notebook basati su Windows 10 per chi non ha particolari esigenze. Infatti i due modelli di Acer Cloudbook ricordano molto i portatili basati su Chrome OS e non solo nel nome.

Acer Aspire One Cloudbook è un portatile disponibile in due varianti da 11 e 14 pollici, entrambe con risoluzione 1366 x 768 pixel e basati su un processore Intel Celeron affiancato da 2 GB di RAM.

Acer Aspire One Cloudbook_1

La principale differenza tra i due PC, spessi 17,9 mm, sta nell’archiviazione: 16 o 32 GB per l’undici pollici e 32 o 64 GB per il quattordici. Differenze che si riflettono sul prezzo con una base che parte da 169$ per il modello più piccolo e che si alza a 169$ per quello più ampio. Gli Acer Aspire One Cloudbook saranno disponibili a breve, entro la fine del mese, in un primo momento soltanto negli USA.

LEGGI ANCHE: ASUS Chromebook C300 arriva in Italia: disponibile nello store ufficiale

A quanto pare i Chromebook non sono i soli ad occupare la fascia bassa del mercato e, grazie anche alla forte ottimizzazione, anche Windows 10 si pone come una valida alternativa per coloro che voglio usare il PC per attività basilari come navigazione web, appunti e creazione di semplici documenti.

Via: The Verge