revo-base_02

Acer Revo Base, il nuovo mini PC con Windows 10

Giuseppe Tripodi -

Tra le tante novità annunciate da Acer nella presentazione pre-IFA abbiamo anche un nuovo mini PC chiamato Revo Base. Si tratta di un interessante soluzione, ottima per organizzare e gestire i contenuti multimediali, ma adatto anche ad utilizzi più complessi grazie al supporto a due monitor.

Caratteristiche tecniche

Il Revo Base utilizza SoC Intel, fino al top di gamma Intel Core i7, affiancato da un massimo di 8 GB di RAM DDR3L e GPU Intel Graphics 5500. Per la memoria interna si può scegliere tra hard disk (fino ad un massimo di 2 TB) o SSD (fino a 256 GB); il tutto è espandibile grazie allo slot SD, che supporta schede fino a 256 GB.

Per quanto riguarda gli output, questo mini PC ha HDMI, DisplayPort, 4 USB 3.1 e supporta fino a due display Full HD contemporaneamente.

Le dimensioni sono ridotte al minimo, con 5,3 cm di altezza e una base di 14 x 14 cm, per un volume totale di 1 litro. Revo Base sarà in vendita con Windows 10 o senza alcun sistema operativo preinstallato.

Uscita e prezzo

Acer Revo Base sarà disponibile a fine anno nella regione EMEA con prezzi a partire da 429€. In fondo trovate foto e comunicato stampa ufficiale

Acer annuncia all’IFA di Berlino il Mini PC Revo Base

L’ultimo componente della pluripremiata famiglia Revo fornisce prestazioni sorprendentemente potenti in pochissimo spazio

  • Elegante, questo mini-PC compatto è perfetto per l’home entertainment e come hub per i contenuti multimediali
  • Dotato di processori Intel® CoreTM fino all’i7, fino a 8 GB di memoria DDR3L, garantisce l’esecuzione ottimale di calcoli complessi come la decodifica di contenuti multimediali di qualità superiore
  • Supporta fino a due monitor, garantisce una rapida connettività Wi-Fi ed è un PC perfetto per la condivisione casalinga di contenuti multimediali

Berlino, Germania (31 agosto 2016) – Acer ha lanciato oggi Revo Base, un computer compatto e potente che si aggiunge alla pluripremiata line-up di mini-PC Revo. L’elegante unità, con il volume di appena 1 litro, consente di eseguire le attività quotidiane con un design salvaspazio, ideale per uso come hub multimediale nelle case dove lo spazio manca sempre.

“Con la condivisione domestica dei contenuti digitali sempre più frequente, un hub compatto per l’home entertainment offre agli utenti la comodità e lo spazio di archiviazione che i notebook o i tablet non sono in grado di offrire”, ha dichiarato Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business, Acer Inc. “Il Revo Base è progettato per l’intrattenimento, la navigazione e la condivisione di contenuti multimediali per rispondere alle richieste e alle esigenze di espandibilità odierne dei consumatori, considerando i vincoli di spazio delle abitazioni moderne”.

Le dimensioni scendono, la potenza sale

L’Acer Revo Base garantisce prestazioni sorprendentemente potenti nonostante le dimensioni compatte e il volume di appena 1 litro. Alto solo 5,3 cm, con una base di 14 x 14 cm, è dotato di processori Intel® CoreTM fino all’i7, e fino a 8 GB di memoria DDR3L per svolgere in modo ottimale calcoli complessi come la decodifica di contenuti multimediali in alta qualità. Revo Base sfrutta le peculiarità di Windows 10 ed è dotato di scheda grafica integrata Intel® HD e un suono ad alta definizione. Revo Base consente il collegamento simultaneo di due monitor tramite HDMI e DisplayPort, mentre dispositivi di archiviazione e altre periferiche possono essere collegati tramite le sue quattro porte USB 3.1 (Gen. 1). Revo Base è dotato inoltre di tecnologia wireless 802.11ac che offre velocità di connessione fino a 3 volte più elevate rispetto ai precedenti standard1, permettendo agli utenti di godere streaming fluidi e di una navigazione perfetta anche senza un cavo LAN. Gli attacchi compatibili VESA permettono inoltre di nasconderlo anche in spazi estremamente limitati.

Per la riproduzione di contenuti, il Revo Base è la soluzione ideale impiegato come hub per tutte le foto, la musica e i video della famiglia. Fornisce abbondante spazio di archiviazione con dischi HDD fino a 2 TB o SSD da 256 GB (opzionali), mentre uno slot per schede SD consente all’utente di aggiungere fino a un massimo di 256 GB di memoria esterna. Per ulteriori espansioni, l’unità può essere facilmente aggiornata con dischi rigidi più grandi e RAM aggiuntiva.

Prezzi e disponibilità

Revo Base sarà disponibile nella regione EMEA da fine anno con prezzi a partire da € 429.

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.