youtube-final-logo-getty

Addio spettatore 301: YouTube aggiorna l’algoritmo delle visualizzazioni

Cosimo Alfredo Pina

Se siete dei frequentatori abituali del popolare sito YouTube, avrete certamente notato come sui video più visualizzati, ma da poco caricati, vengano sempre riportate 301 visualizzazioni.

A spiegare il perché è il team di YouTube che con una simpatica infografica postata su Google+ spiega come fino ad oggi, una volta superata la soglia dei 300, le visualizzazioni venivano immagazzinate in un contenitore virtuale, per capire quali fossero reali e quali provenienti da bot.

 

Una volta effettuata la procedura, questione di alcune ore, il contatore delle visualizzazioni veniva aggiornato con il valore reale. Adesso le cose cambiano e grazie ad un aggiornamento del sistema di conteggio il tutto si aggiornerà quasi in tempo reale.

Un cambiamento decisamente non cruciale, ma che farà la felicità degli youtuber più celebri e soprattutto di coloro infastiditi dai classici commenti “pollice su se sei lo spettatore 301!”.

Via: Phandroid
  • Matteo Rigotto

    A me si bloccava a 303… forse Half life 3 confirmed?

    • Ma che! 3 sono i lati del triangolo, quindi ILLUMINATI CONFIRMED!!!

  • Io non mai capito perchè si bloccava sempre a 301? Che questo numero sia stato importante in una storia o in una leggenda, boh!