adobe Experience Design CC_4

Adobe Experience Design CC: ecco cosa disegnerà le app del vostro smartphone (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Adobe Experience Design CC è l’ultimo uscito dalla popolare software house specializzata in design e multimedia. Lanciato come anteprima pubblica gratuita, questo strumento promette di fornire ai designer un potente mezzo per la progettazione e il disegno delle interfacce utente di app e siti.

In effetti ad oggi la suite Adobe è probabilmente già la più utilizzata anche per questo genere di lavori. Per lo sviluppo di Experience Design CC l’azienda si è appoggiata proprio a chi utilizza quotidianamente strumenti come Illustrator e Photoshop per creare il design di app mobile e siti che si adattano alla miriade di form factor che ogni giorno navigano il web.

Per questo Experience Design CC integra al suo interno un ricco set di strumenti che legano efficacemente la fase di design con quella di prototipazione, potendo definire dentro il software i collegamenti tra schermate e punti di interazione.

LEGGI ANCHE: Adobe Flash Professional cambia connotati e diventa Animate CC, in favore di HTML5

Altra interessante caratteristica che i designer apprezzeranno è il fatto che il software arriva fornito con dei kit grafici pronti all’uso, con widget e componenti per app (o siti mobile) in stile iOS, Windows o Material Design (leggasi Android).

Se il vostro lavoro è la progettazione e il design di UX non vi resta che usare il vostro account Adobe (siamo certi che ne avrete uno) per scaricare Experience Design CC che viene fornito, almeno per ora, come anteprima del tutto gratuita e con aggiornamenti promessi con cadenza mensile.

Via: Tech Crunch